Libro di Java

di il
4 risposte

Libro di Java

Ciao a tutti, volevo chiedervi quale libro secondo voi è meglio per iniziare a programmare in Java. Ho delle basi molto solide in C++ e avevo pensato di scegliere 1 libro fra questi :

-Programmazione di base e avanzata con Java ;
-Programmazione Java. Vol. 1: Fondamenti ;
-Manuale di Java 8. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8 ;

Se magari avete studiato su questi libri date dei dettagli.

Grazie a tutti !

4 Risposte

  • Re: Libro di Java

    Raul_1706 ha scritto:


    -Programmazione di base e avanzata con Java ;
    -Programmazione Java. Vol. 1: Fondamenti ;
    -Manuale di Java 8. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8 ;

    Se magari avete studiato su questi libri date dei dettagli.
    Non ho e non conosco direttamente nessuno dei tre. Ma il terzo è quello di De Sio Cesari che è spesso ben citato e suggerito sui forum Java. Gli altri due dovrei andare a vedere di chi sono e cosa offrono.
    Comunque se hai basi "molto solide" su C++, allora Java non ti sarà affatto difficile, anzi! In Java molte cose sono decisamente meglio e più semplici rispetto a C/C++ (niente casini con i puntatori, garbage collector, ereditarietà "singola" di classe, ecc..)
  • Re: Libro di Java

    "Manuale di Java 8. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8" è sicuramente uno dei più indicati.

    Ti consiglio anche "Thinking in Java vol1 : I Fondamenti" di Bruce Eckel, che ho usato anche io. È diviso in 3 volumi, ma per iniziare va più che bene il volume 1.
    Puoi avere un'anteprima .
  • Re: Libro di Java

    Vai con Claudio DeSioCesari.
    Quello free su java 5 tratta anche argomenti avanzati...
    Immagino che l'8 sia più o meno lo stesso.

    Se non hai assolutamente basi d'informatica vai su questo (ho comprato questo qui)
    Programmazione di base e avanzata con Java27 mar. 2014
    di Walter Savitch e D. Micucc

    altrimenti vai su Desio, io mi sono pentito del mio acquisto, oltre metà libro non mi è servito grankè
  • Re: Libro di Java

    Ok, decisione presa! Prenderò Manuale di Java 8. Grazie mille ragazzi siete stati esaustivi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte