Lista

di il
1 risposte

Lista

Salve devo fare fare una lista linkata delle telefonate fatte da un cell.Come dovrei iniziare il codice?(riguardante sulla creazione di una lista e come metterci dentro i dati(so che le linkate funzionano con head,info e link)pero non so come iniziare il codice(ovviamente solo riguardante alla lista tralasciando il resto).Grazie

1 Risposte

  • Re: Lista

    groove ha scritto:


    Salve devo fare fare una lista linkata delle telefonate fatte da un cell.Come dovrei iniziare il codice?(riguardante sulla creazione di una lista e come metterci dentro i dati
    Se si implementa una lista linkata "da zero", tipicamente si fa una classe che rappresenta la lista e poi un'altra classe che rappresenta il nodo.
    Come minimo la classe della lista ha un campo "head" (del tipo della classe nodo) e la classe del nodo ha 2 campi: il dato e un "next" che punta al nodo successivo.

    Si può fare il tutto per un tipo di dato "parametrizzabile" (con i generics) o specifico per un certo tipo.

    Ma un aspetto importante è un altro: bisogna stabilire se i nodi devono essere esposti all'esterno oppure no. Generalmente è meglio non esporli.

    Fai qualche ricerca in questa sezione, perché di liste linkate se ne è parlato più volte. Poi se hai dubbi, chiedi e mostra il tuo codice.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte