Matrici in Java

di il
4 risposte

Matrici in Java

Buonasera,

ho difficoltà ad implementare una matrice in java tale che abbia come valori di righe e colonne delle Stringhe, ad esempio :


| Supermercato1 | Supermercato2 | Supermercato3
pane 1 2 5
latte 1 3 6
acqua 3 5 8

mi potreste dire come si implementa?a potrei scrivere ad esempio int x; x= matrice[latte][Supermercato1]?

grazie

4 Risposte

  • Re: Matrici in Java

    Non è molto chiaro .... anche perché dall'esempio si dedurrebbe che è una matrice di numeri interi. E le stringhe quindi non c'entrerebbero proprio.

    Chiarisci meglio il contesto e cosa vuoi fare. Così è più facile dirti cosa usare.
  • Re: Matrici in Java

    andbin ha scritto:


    Non è molto chiaro .... anche perché dall'esempio si dedurrebbe che è una matrice di numeri interi. E le stringhe quindi non c'entrerebbero proprio.

    Chiarisci meglio il contesto e cosa vuoi fare. Così è più facile dirti cosa usare.
    Ciao Andbin,
    ho una lista di prodotti ad esempio pane,latte,farina ecc ed in ogni supermercato hanno un costo diverso.
    dovrei capire che struttura dati usare, avevo pensato ad un array bidimensionale con prodotti sulle righe e sulle colonne i nomi dei supermercati e nelle celle i prezzi.secondo te c'è una strut.dati che si presta a modellare meglio questo caso? potresti dirmi quale?
    Grazie per l'aiuto precedente e se puoi darmi ancora qualche dritta per risolvere.
  • Re: Matrici in Java

    Ci sono da valutare ancora 2 cose. Il numero di supermercati è fisso o varia (e in base a chi/cosa/quando)?
    Il numero di prodotti è fisso o varia (e in base a chi/cosa/quando)?
  • Re: Matrici in Java

    Evvai, questa la so

    La 'matrice' e' un oggetto matematico.
    la tua e' una 'tabella', stile tabella di database.
    Python, R la chiamano 'dataframe'

    Devi trovare l'equivalente per Java (o lo implementi tu )
    Ad esempio:

    https://github.com/jtablesaw/tablesa
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte