MouseClick relativo al frame

di Anonimizzato15967 il
4 risposte
Salve ragazzi, mi servirebbe sapere le coordinate del puntatore del mouse inerente al mio Frame e non all'intero desktop come mostra qui di seguito
while(true){
//Thread.sleep(100);
System.out.println("("+MouseInfo.getPointerInfo().getLocation().x+", "+MouseInfo.getPointerInfo().getLocation().y+")");
}

Grazias

Cià wuajù

4 Risposte

• Javier ha scritto:

Salve ragazzi, mi servirebbe sapere le coordinate del puntatore del mouse inerente al mio Frame e non all'intero desktop come mostra qui di seguito
    while(true){
    //Thread.sleep(100);
    System.out.println("("+MouseInfo.getPointerInfo().getLocation().x+", "+MouseInfo.getPointerInfo().getLocation().y+")");
    }

Grazias

Cià wuajù
    Ciao, prova ad aggiungere un MouseListener al JFrame stesso. Le coordinate le avrai dal MouseEvent.getPoint()
  • Scusa se te lo dico ma con quel while true non vai mica tanto avanti...
    Già ti aveva detto andbin sul thread della mappa di applicare un MouseListener e ancora sei sul while true?
  • Quel while-true mi serve solo per il posizionamento di alcuni bottoni in uno sfondo...vedo dove devo posizionarlo, prendo le coordinate, le passo al setBounds e mi posiziono il bottone quindi è solo momentaneo.

Ai fini del progetto ritornare le coordinate del mouse non mi serve a niente, mi occorre solo per un breve periodo di tempo e per il posizionamento di JButton...

Spero sia tutto chiaro
  • Risolto, potete chiudere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte