Passare dati da un applicazione esterna.

di il
2 risposte

Passare dati da un applicazione esterna.

Salve, sto facendo un piccolo programma java che deve ricevere dei dati da un periferica di input. Questa periferica ha un suo SDK solo in C, e ho fatto un piccolo programmino C che semplicemente legge i dati che mi servono. Ora devo passare i dati alla mia applicazione java e mi vengono in mente tre modi:
1) Creare una socket TCP tra il mio programmino C e la mia applicazione java per mandare i dati.
2) Usare JNI e fare del mio programmino una libreria dll e mandare i dati con una chiamata JNI.
3) Far mandare dal mio programmino i dati sullo standard output, poi avviarlo come applicazione esterna da java (ProcessBuilder o simili) e leggere i dati dall'output del mio programmino con un InputStreamReader.

I dati non sono molti, ma mi interessa che vengano passati nel minor tempo possibile, quale dei 3 modi che ho elencato prima pensate che sia il più performante?

PS: per ora mi serve su Windows, ma poi dovrò anche fare il porting su Linux, quindi mi servirebbe una soluzione possibilmente multipiattaforma.

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte