"Passare" le variabili da una pagina all'altra

di il
2 risposte

"Passare" le variabili da una pagina all'altra


Ciao ragazzi.Io avrei bisogno di creare una funzione javascript che prenda il valore di alcuni input type=text (dinamici..nel senso che la pagina in cui vengono creati questi "input type text" ne genera un numero differenete a seconda dei casi - l'ho fatto con jsp - ) che poi devono essere passati ad un'altra pagina.

mi hanno detto di scrivere una cosa tipo

href.location....etc.etc. ma nn riesco qualcuno può aiutarmi??

spero si capisca

Davide

KC & LS

2 Risposte

  • Re: "Passare" le variabili da una pagina all'altra

    Ma puoi usare asp/vbscript ?

    nel caso fosse affermativa la tua risposta nell' <input .... name="p_valore"> dove è la tua variabile successivamente ...nella pagina che deve prelevare il valore .....
    x = request("p_valore") oppure
    x = request.form("p_valore")

    in jsp ..non ricordo request / response una roba del genere

    p.s.
    non credo di esserti di aiuto scusa ma mi sono trovato per caso in questo forum...
  • Re: "Passare" le variabili da una pagina all'altra

    Ti do una linea guida per il passaggio dei parametri attraverso querystring:

    url tipico: http://www.sito.ext/pagina.jsp?par1=var&par2=var2&...&parn=valn

    La funzione javascript che ti è stato consigliato di produrre è semplicemente la costruzione di un URL a te congeniale (anche relativo, quindi senza la parte del dominio) che passi le variabili a te necessarie nella nuova pagina...

    Per ripenderle francamente non ricordo come funziona in JSP...
    Cosi a occhio potrebbe essere l'oggetto request a fornirti i metodi richiesti.... è cosi tanto che nn tocco questo linguaggio

    Ale
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte