Porblema Freezing Form netbeans

di il
5 risposte

Porblema Freezing Form netbeans

Quando apro un nuovo progetto Java Dekstop applicantion con Netbeans la schermata del loading del form freeza e rimane così senza poter fare niente. Non ho la minima idea di come fare e non penso che sia un discorso di mal installazione. Grazie

5 Risposte

  • Re: Porblema Freezing Form netbeans

    Non uso netbeans da una vita, ma credo che quello sia il form per la creazione guidata della gui...devi poter inserire il codice da qualche parte, oppure pulsanti o altre cose tramite le palette che troverai da qualche parte.
  • Re: Porblema Freezing Form netbeans

    Sisi infatti. si dovrebbe inserire di tutto ma il problema è che normalmente dovrebbe caricare il from per 3 secondi con su la scritta "loading" e poi si crea il riquadro bianco dove inserire il tutto mentre a me rimane il "loading" e non mi fa inserire niente. Posso comunque lavorare sul codice abbinato ma non so cosa fare.
  • Re: Porblema Freezing Form netbeans

    NicKMaster93 ha scritto:


    Sisi infatti. si dovrebbe inserire di tutto ma il problema è che normalmente dovrebbe caricare il from per 3 secondi con su la scritta "loading" e poi si crea il riquadro bianco dove inserire il tutto mentre a me rimane il "loading" e non mi fa inserire niente. Posso comunque lavorare sul codice abbinato ma non so cosa fare.
    premettendo che scrivere le interfaccie grafiche con gli editor è la cosa peggiore che possa esistere, al massimo le userei come suggerimento...ma è una questione soggettiva (mica tanto), ho scaricato la 7.3 beta e non mi dà nessun problema, faccio nuovo frame da swing, e mi carica le palette per inserire gli elementi. hai provato a riscaricarla?
  • Re: Porblema Freezing Form netbeans

    zaknafein83 ha scritto:


    NicKMaster93 ha scritto:


    Sisi infatti. si dovrebbe inserire di tutto ma il problema è che normalmente dovrebbe caricare il from per 3 secondi con su la scritta "loading" e poi si crea il riquadro bianco dove inserire il tutto mentre a me rimane il "loading" e non mi fa inserire niente. Posso comunque lavorare sul codice abbinato ma non so cosa fare.
    premettendo che scrivere le interfaccie grafiche con gli editor è la cosa peggiore che possa esistere, al massimo le userei come suggerimento...ma è una questione soggettiva (mica tanto), ho scaricato la 7.3 beta e non mi dà nessun problema, faccio nuovo frame da swing, e mi carica le palette per inserire gli elementi. hai provato a riscaricarla?
    Grazie per la risposta. Dici che è meglio scriverle direttamente da codice? Comunque ora provo a fare come dici tu.
  • Re: Porblema Freezing Form netbeans

    Sicuramente è meglio scriverle da codice...per alcuni motivi, tra cui:

    non hai codice sporcato da methodi wrapper 9/10 inutili
    sai realmente cosa stai facendo, quindi se scoppia sai dove potrebbe scoppiare
    hai una gestione migliore dei layout e dei pannelli
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte