Problema apertura File .jar

di il
4 risposte

Problema apertura File .jar

Ciao a tutti ! Come da titolo non riesco ad aprire i file .jar semplicemente con doppio click ! Tramite terminale tunto funziona bene, ma se provo con il doppio click appare per un nanosecondo la finestra del prompt e poi si richiude e non succede niente ! Ho già impostato come programma predefinito per i .jar "Java(TM) Platform SE binary"... Se qualcuno sà aiutarmi glie ne sarei molto grato visto che ne ho urgente bisogno ! Il file .jar che tento di aprire è "SwingSet2.jar" della Oracle quindi escluderei problemi al file ! Grazie.

4 Risposte

  • Re: Problema apertura File .jar

    Su cosa sei (Win o Linux)? Usi eclipse?

    con eclipse fai: tasto dx sul progetto, export, runnablejarfile, scegli il tipo col main e scegli il percorso. così (a me) funziona

    Edit:

    puoi postare il tuo MANIFEST.MF?

    (se non l'hai il problema è quello)
  • Re: Problema apertura File .jar

    SsaLaroLana ha scritto:


    Ho già impostato come programma predefinito per i .jar "Java(TM) Platform SE binary"...
    Su Windows non si può fare questa associazione banalmente con la interfaccia grafica di Windows. Perché quello da lanciare non è in generale: comando nomefile ma comando -jar nomefile

    Su Windows la associazione impostata da un JRE è nel registry sotto HKEY_CLASSES_ROOT:

    .jar ------> jarfile
    poi
    jarfile\shell\open\command ------> "C:\blablabla\jreNNN\bin\javaw.exe" -jar "%1" %*

    Se un altro sw aveva "rubato" la associazione, mi sa che l'unica (a parte usare eventuali tools di terze parti) sia quella di mettere mano al registry.
  • Re: Problema apertura File .jar

    (non so se questa soluzione possa risolvere senza metter mano al registro ,se è cambiato, ho dei dubbi) comunque:

    Oppure nella cartella META-INF del .jar creare il MANIFEST.MF del tipo:
    Manifest-Version: 1.0
    Class-Path: .
    Main-Class: PacchettoPrincipale.ClasseConIlMain

    dopo doppiocliccando il .jar partirà tutto
  • Re: Problema apertura File .jar

    andbin ha scritto:


    Su Windows non si può fare questa associazione banalmente con la interfaccia grafica di Windows. Perché quello da lanciare non è in generale: comando nomefile ma comando -jar nomefile

    Su Windows la associazione impostata da un JRE è nel registry sotto HKEY_CLASSES_ROOT:

    .jar ------> jarfile
    poi
    jarfile\shell\open\command ------> "C:\blablabla\jreNNN\bin\javaw.exe" -jar "%1" %*

    Se un altro sw aveva "rubato" la associazione, mi sa che l'unica (a parte usare eventuali tools di terze parti) sia quella di mettere mano al registry.
    Ho controllato e nel registro tutta risulta essere come dici tu! Per quanto riguarda i file .jar Si,avevo dato la associazione inizialmente a Win Rar...Cosa devo sistemare ora secondo te? Grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte