[LAYOUT]Problema borderlayout

di il
4 risposte

[LAYOUT]Problema borderlayout

Ciao, ho notato uno strano comportamento di borderlayout, fino a ieri aggiungevo un jpanel ad una altro jpanel con BorderLayout.PAGE_END, oggi lo stesso componente non viene più mostrato, ma se lo aggancio con NORTH, EAST o WEST tutto funziona, con PAGE_END oppure SOUTH no.

come posso fare?. nota questo pannello dovrebbe stare in basso perché contiene i jbutton canonici (avanti indietro esci) che stanno bene in basso

4 Risposte

  • Re: [LAYOUT]Problema borderlayout

    DavideDaSerra ha scritto:


    Ciao, ho notato uno strano comportamento di borderlayout, fino a ieri aggiungevo un jpanel ad una altro jpanel con BorderLayout.PAGE_END, oggi lo stesso componente non viene più mostrato, ma se lo aggancio con NORTH, EAST o WEST tutto funziona, con PAGE_END oppure SOUTH no.
    Allora: NORTH, EAST, WEST, SOUTH, CENTER sono le costanti per le posizioni "assolute" (NORTH è sempre ... il nord, EAST è sempre ... il est!). Mentre LINE_START, LINE_END, PAGE_START ecc... sono le costanti per le posizioni "relative" che dipendono dall'orientamento del componente.

    Se l'orientamento è left-to-right, LINE_START è di fatto equivalente a WEST. Se invece l'orientamento fosse right-to-left, allora LINE_START è equivalente a EAST.

    Non mischiare mai l'uso di posizioni assolute e relative.
  • Re: [LAYOUT]Problema borderlayout

    andbin ha scritto:


    DavideDaSerra ha scritto:


    Ciao, ho notato uno strano comportamento di borderlayout, fino a ieri aggiungevo un jpanel ad una altro jpanel con BorderLayout.PAGE_END, oggi lo stesso componente non viene più mostrato, ma se lo aggancio con NORTH, EAST o WEST tutto funziona, con PAGE_END oppure SOUTH no.
    Allora: NORTH, EAST, WEST, SOUTH, CENTER sono le costanti per le posizioni "assolute" (NORTH è sempre ... il nord, EAST è sempre ... il est!). Mentre LINE_START, LINE_END, PAGE_START ecc... sono le costanti per le posizioni "relative" che dipendono dall'orientamento del componente.

    Se l'orientamento è left-to-right, LINE_START è di fatto equivalente a WEST. Se invece l'orientamento fosse right-to-left, allora LINE_START è equivalente a EAST.

    Non mischiare mai l'uso di posizioni assolute e relative.
    Ok, fin qui c'ero anch'io, quello che non capisco è perché se ho un componente montato in CENTER e uno in SOUTH quello in SOUTH non viene mostrato, mentre se monto lo stesso in NORTH allora viene mostrato

    Comunque grazie!
  • Re: [LAYOUT]Problema borderlayout

    DavideDaSerra ha scritto:


    quello che non capisco è perché se ho un componente montato in CENTER e uno in SOUTH quello in SOUTH non viene mostrato, mentre se monto lo stesso in NORTH allora viene mostrato
    In SOUTH e NORTH il BorderLayout "rispetta" solo il preferred height. Se fosse 0, non vedresti appunto il componente. Se però dici che in NORTH lo vedi .... allora non è questo il problema.

    Puoi postare del codice? Almeno quanto basta per capire cosa inserisci, su cosa e come.
  • Re: [LAYOUT]Problema borderlayout

    Allora questo è , questo è una tesina universitaria ,dovrebbe gestire un'agenzia immobiliare, in realtà è un' esercizio di stile. I package gui e db non funzionano, per lanciare è gui2.applicazione

    questi sono screenshot delle pagine che presentano il problema, personepanel (anagrafiche) presente la barra correttamente attaccata a nord, immobili l'ha attaccata a sud e non funziona.



Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte