Problema con R.class Android Eclipse

di il
2 risposte

Problema con R.class Android Eclipse

Salve a tutti! Mi sto imbattendo in uno strano problema. Il tutto è iniziato quando ho aggiunto al mio progetto un'image button. Inizialmente andava tutto bene, il progetto non mi segnalava alcun errore. Tuttavia, quando ho provato ad esportare il progetto (per creare quindi un file APK), le classi R.java si sono cancellate da SOLE! Poco dopo, l'esportazione si è interrotta e il progetto è diventato inagibile, visto che mancavano le classi R.java. Com'è possibile? Come fare a risolvere questo problema? Spero che riuscirete ad aiutarmi!

2 Risposte

  • Re: Problema con R.class Android Eclipse

    La classe R.java viene generata automaticamente in quanto contiene solamente delle costanti e riferimenti agli elementi grafici o ad altre risorse. Nella maggior parte dei casi se questa classe sparisce è perché c'è un errore da qualche parte (es: nel file XML in cui definisci un layout)
  • Re: Problema con R.class Android Eclipse

    Però l'errore non me lo segnala e poi la classe R.java non si rigenera più, anche se provo a tornare indietro e a togliere l'imagebutton che ha scatenato tutto (almeno penso)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte