Problema con la classe Message

di il
4 risposte

Problema con la classe Message

Salve ragazzi, sto cercando di realizzare una applicazione che si interfaccia alla posta elettronica, per adesso sono riuscito a farmi visualizzare a display tutto il contenuto della casella postale, vorrei sapere se nella classe Message (che è la classe dove vado ad inserire i messaggi presenti nella casella postale) esiste un metodo per capire se il messaggio è stato letto.
Grazie

4 Risposte

  • Re: Problema con la classe Message

    broke31 ha scritto:


    Salve ragazzi, sto cercando di realizzare una applicazione che si interfaccia alla posta elettronica, per adesso sono riuscito a farmi visualizzare a display tutto il contenuto della casella postale, vorrei sapere se nella classe Message (che è la classe dove vado ad inserire i messaggi presenti nella casella postale) esiste un metodo per capire se il messaggio è stato letto.
    Inizia innanzitutto a precisare meglio il contesto. Stai usando la JavaMail API? O altro? Se è la JavaMail, la classe "Message" di cui parli è la javax.mail.Message oppure no?
  • Re: Problema con la classe Message

    Scusa, hai ragione non sono stato preciso nello spiegare la problematica, si, stò usando la JavaMail e la classe di cui stò parlando è javax.mail.Message ho cercato anche nella documentazione, ma non ho trovato nulla...
  • Re: Problema con la classe Message

    broke31 ha scritto:


    stò usando la JavaMail e la classe di cui stò parlando è javax.mail.Message ho cercato anche nella documentazione, ma non ho trovato nulla...
    Non so se è esattamente quello che stavi cercando: la classe javax.mail.Message ha il metodo

    public boolean isSet(Flags.Flag flag)

    dove Flags.Flag è una classe simil-enum (non è una enum di Java 5) che ha diversi valori tra cui SEEN che è descritto

    This message is seen. This flag is implicitly set by the implementation when the this Message's content is returned to the client in some form. The getInputStream and getContent methods on Message cause this flag to be set.
  • Re: Problema con la classe Message

    No, non credo che sia il metodo giusto, l'ho provato ma mi restituisce sempre false... anche se ci sono alcuni messaggi letti ed altri non letti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte