Problema con Le Date Java Access DB

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Problema con Le Date Java Access DB

    Ok, domani appena arrivo a lavoro provo a darci un occhio, grazie, ti tengo aggiornato
  • Re: Problema con Le Date Java Access DB

    Ciao Andrea,
    Ho capito qual'è il problema finalmente.
    Il codice è scritto correttamente, il problema era nella tabella del DB. Per qualche strana ragione che ancora non ho capito, quando la tabella mediante il resultSet tira dentro il model della tabella del DB, ne cambia l'ordine delle colonne, ti posto un esempio :
    Tabella nel DB :

    index | mio | task | in | status | out | total

    Tabella JTable nel programma :

    index | mio | task | status | in | out | total

    Per qualche strana ragione al momento di ottenere il getModel e riportare la tabella del DB nella JTable, il programma inverte l'ordine dei due campi in grassetto ed ovviamente uno è una data mentre l'altro è un testo, quindi lui cerca di inserire una data nel testo ed un testo nella data.
    Ho provato ad eliminare il db e rimetterlo da 0 ed ora funziona tutto.
  • Re: Problema con Le Date Java Access DB

    carlo.b ha scritto:


    quando la tabella mediante il resultSet tira dentro il model della tabella del DB, ne cambia l'ordine delle colonne
    Ok. E a riguardo, una cosa che non ti ho detto ieri (non ci ho pensato subito in effetti): MAI fare un select * from xyz in casi come questi.
  • Re: Problema con Le Date Java Access DB

    andbin ha scritto:


    carlo.b ha scritto:


    quando la tabella mediante il resultSet tira dentro il model della tabella del DB, ne cambia l'ordine delle colonne
    Ok. E a riguardo, una cosa che non ti ho detto ieri (non ci ho pensato subito in effetti): MAI fare un select * from xyz in casi come questi.
    Altra regola d'oro: MAI fare un
    
    INSERT INTO tabella VALUES(...)
    
    Quando devi fare degli inserimenti, esplicita sempre i campi dopo la tabella:
    
    INSERT INTO tabella(campo1, campo2, campo3, ...) VALUES(...)
    
    Perchè esperienza insegna che prima o poi dovrai aggiungere campi a quella tabella, quindi la struttura di quella tabella cambierà e ciò accadrà quando il software è ormai in produzione. E se ciò dovesse succedere (e succederà) non potrai aggiungere i nuovi campi alla tabella senza prima aver fermato il software, effettuato le modifiche al codice, ricompilato.

    Ciao. :ciauz:
  • Re: Problema con Le Date Java Access DB

    Ah ok grazie Mille!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte