Problema Interfaccia

di il
5 risposte

Problema Interfaccia

Salve, avrei un problema più che altro 'teorico'. In sostanza ho un progetto che dovrebbe rappresentare una biblioteca virtuale, ogni biblioteca ha delle stanze, ogni stanza degli scaffali e ogni scaffali dei libri con una determinata posizione indicata dalla lettera della stanza, dal numero dello scaffale e dalla posizione occupata nello scaffale. Detto questo, il problema mi chiede di implementare 2 interfacce, una per la ricerca e una per l'ordinamento. Nel primo caso per ottenere ricerche in base al titolo e all'autore, nel secondo caso per ordinare in base alla lettera della stanza o in base al numero dello scaffale. Beh, non riesco ad arrivare ad una soluzione per le interfacce e come implementarle in modo tale da potermi essere utili per la ricerca e per l'ordinamento. Non voglio che mi scriviate il codice, ma qualche aiuto 'logico' se possibile...



Grazie in anticipo...

5 Risposte

  • Re: Problema Interfaccia

    Cosa stai studinado?

    perchè ti faccio questa domanda, ti cheiderai? perchè potresti sfruttare il pattern "visitors" come punto di partenza
  • Re: Problema Interfaccia

    Di Pattern Visitor non ne ho ancora sentito parlare a dire il vero, in ogni caso sono alla parte riguardante polimorfismo e interfacce...
    Inizialmente avevo implementato dei metodi nella classe biblioteca che andavano a prendersi i cloni dei libri in base a se veniva scelto il metodo per l'autore o quello per il titolo... ma appunto questo fatto di consigliarmi di usare un'interfaccia per la ricerca e una per l'ordinamento successivo mi ha un po' spiazzato.
  • Re: Problema Interfaccia

    È proprio l'implementazione del pattern visitors mi sembra, quindi perdi un pò di tempo per leggertelo
  • Re: Problema Interfaccia

    Ok, proverò a leggerlo... potresti darmi più o meno una idea di generale di come potrei implementarlo in questo caso?
  • Re: Problema Interfaccia

    Ricordamelo domani con un msg privato...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte