Problema Interfaccia

di Anonimizzato10216 il
5 risposte
Salve, avrei un problema più che altro 'teorico'. In sostanza ho un progetto che dovrebbe rappresentare una biblioteca virtuale, ogni biblioteca ha delle stanze, ogni stanza degli scaffali e ogni scaffali dei libri con una determinata posizione indicata dalla lettera della stanza, dal numero dello scaffale e dalla posizione occupata nello scaffale. Detto questo, il problema mi chiede di implementare 2 interfacce, una per la ricerca e una per l'ordinamento. Nel primo caso per ottenere ricerche in base al titolo e all'autore, nel secondo caso per ordinare in base alla lettera della stanza o in base al numero dello scaffale. Beh, non riesco ad arrivare ad una soluzione per le interfacce e come implementarle in modo tale da potermi essere utili per la ricerca e per l'ordinamento. Non voglio che mi scriviate il codice, ma qualche aiuto 'logico' se possibile...

Grazie in anticipo...

5 Risposte

• Cosa stai studinado?

perchè ti faccio questa domanda, ti cheiderai? perchè potresti sfruttare il pattern "visitors" come punto di partenza
  • Di Pattern Visitor non ne ho ancora sentito parlare a dire il vero, in ogni caso sono alla parte riguardante polimorfismo e interfacce...
    Inizialmente avevo implementato dei metodi nella classe biblioteca che andavano a prendersi i cloni dei libri in base a se veniva scelto il metodo per l'autore o quello per il titolo... ma appunto questo fatto di consigliarmi di usare un'interfaccia per la ricerca e una per l'ordinamento successivo mi ha un po' spiazzato.
  • È proprio l'implementazione del pattern visitors mi sembra, quindi perdi un pò di tempo per leggertelo
  • Ok, proverò a leggerlo... potresti darmi più o meno una idea di generale di come potrei implementarlo in questo caso?
  • Ricordamelo domani con un msg privato...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte