Problema output con java (eclipse)

di Anonimizzato18293 il
3 risposte
Ciao!avrei un problemino con l'output di un programma...la mia prof mi ha assegnato un compito che richiede una lunga lista di dati da stampare in output. Il problema è che non si contraddistingue un dato da un altro in una sola riga. Non c'è un metodo per inserire , all'interno della lista, un comando di invio, così da stampare l'output in più righe, stile tabella?
Grazie in anticipo per l'aiuto

3 Risposte

• aurora8998 ha scritto:

ciao!avrei un problemino con l'output di un programma...la mia prof mi ha assegnato un compito che richiede una lunga lista di dati da stampare in output. Il problema è che non si contraddistingue un dato da un altro in una sola riga. Non c'è un metodo per inserire , all'interno della lista, un comando di invio, così da stampare l'output in più righe, stile tabella?
    Non è molto ben chiaro .... l'output (presumo su System.out) lo puoi comporre e formattare come preferisci, ci sono tutti i metodi utili, da print a println ai printf/format.
  • Ho impostato
    System.out.println ("lista: "+lista);
    Ma i dati stampati si vedono tutti in riga. Come posso visualizzarli in colonna ?

Ps a variabile lista è deentro il ciclo for con la formula lista=lista+" "+temp;
  • aurora8998 ha scritto:

Ho impostato
    System.out.println ("lista: "+lista);
    Ma i dati stampati si vedono tutti in riga. Come posso visualizzarli in colonna ?

Ps a variabile lista è deentro il ciclo for con la formula lista=lista+" "+temp;
    Quindi lista cosa è? un String? Deduco ... se è così, puoi stamparla solo per intero e l'unica cosa tecnicamente che si potrebbe fare è accodare dietro ogni elemento la sequenza di newline della piattaforma ... ma non è granché bello.

Dovresti forse rivedere come gestisci quei elementi (magari posta del codice).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte