Problema visualizzare pagina java su cellulare

di il
4 risposte

Problema visualizzare pagina java su cellulare

Vi spiego brevemente il mio problema:

In azienda utilizziamo un programma (Trend 963) che fa da server per ospitare delle pagine in java code che sono direttamente collegate a delle centrali varie sparse per l'italia. Questo programma crea da solo le pagine, io non ho a disposizione nessun codice sorgente, nessuna informazione riguardo queste pagine se non il loro indirizzo. Ho bisogno di poter visualizzare queste pagine sul cellulare. Il problema è per metà risolto poichè si può impostare la modalità html come visualizzazione per tutte le pagine tranne che per quella del login, che rimane in java: bel problema dal momento che è obbligatorio loggarsi per vedere le pagine!

C'è qualcuno che sa dirmi se si può fare qualcosa o se devo semplicemente attaccarmi e insistere con la casa madre che fa il programma per programmare una versione mobile?

Grazie a tutti!!!

*Edit: scusate la fretta, non mi sono presentato Sono Giacomo e lavoro in un'azienda di controllo remoto impianti di sicurezza. Ho urgenza di risolvere questo problema e ho malamente tralasciato i convenevoli, vogliate scusarmi!!

4 Risposte

  • Re: Problema visualizzare pagina java su cellulare

    Ciao Giacomo_92, se nella pagina in questione c'è un oggetto java (applet) che il client (cellulare) deve eseguire è sicuramente un problema in genere non hai il supporto per elaborarle.
    Anche ipotizzando di trovare una soluzione per farla girare su un telefonino, come fai a imporre agli altri possessori di cellulari di fare altrettanto?
    Fermo restando che in un form di login non mi sembra indispensabile che sia presente un applet java in quanto il lavoro di autenticazione va sempre gestito con java (se è la tecnologia dell'applicativo) ma lato server, in te proverei a capire se la casa madre può quanto meno implementarti un modulo di login compatibile con i browser mobile e comunque con tutti quei browser che non eseguono oggetti java.
  • Re: Problema visualizzare pagina java su cellulare

    Imporre agli altri possessori di cellulari di fare altrettanto non sarebbe un problema poichè non sono in molti ad aver richiesto la possibilità di accedere da mobile. Ripeto che non ho la minima possibilità di alterare in modo alcuno il codice del sito, e ho verificato che il login è un applet. Dici che l'unica soluzione è fare pressa sulla casa madre? Preferirei tenere come ultima chance questa possibilità perchè la tempistica sarebbe ovviamente lunghissima...
  • Re: Problema visualizzare pagina java su cellulare

    In te inizierei a contattare la casa madre...
  • Re: Problema visualizzare pagina java su cellulare

    Va bene, ho già mandato una mail, vedrò di chiamarla quanto prima! Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte