Problema visualizzazione carattere (valore int 65533)

di il
1 risposte

Problema visualizzazione carattere (valore int 65533)

Ciao a tutti, ho un problema con la visualizzazione di una carattere.

In pratica analizzo un file con dati binari dentro,converto questi dati in caratteri e li scrivo su un file di testo. Funziona tutto bene e ottengo il file di testo corretto, tranne che per due o tre caratteri per cui ottengo un punto interrogativo (?) .... una di questi caratteri è il carattere  che ha valore 81 come byte, facendo lo stesso percorso che faccio per gli altri, cioè leggo e ottengo un int tramite

int x = in.read()

poi faccio il casting a (char) e ottengo il relativo carattere da scrivere sull'output

char c = (char)x

il problema è che con il carattere il cui valore int è di 65533 e che viene visualizzato con ? .....

come posso risolvere questo problema e visualizzare correttamente il carattere?ho provato molte strade come definire un particolare encoding o charset....ma non riesco mai a visulizzarlo...qualcuno ha qualche idea????

P.S.
giusto per informazione, il file che analizzo contiene valori binari di un file che è scritto in Ebraico....

Grazie a tutti, ciao

1 Risposte

  • Re: Problema visualizzazione carattere (valore int 65533)

    Probabilmente la codifica avviene correttamente , il problema è capire se il programmma che usi per la visualizzazzione sa codificare il tipo di carattere che gli arriva(prova con il notepad++ o ultraedit)
    fammi sapere.
    mario.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte