Problemi con la classe Collections di Java

di il
4 risposte

Problemi con la classe Collections di Java

Buonasera, sono uno studente e sto frequentando il corso di fondamenti di informatica in Java, ho ancora molta poca esperienza in fatto di problemi col software e avendo riscontrato un errore durante la scrittura di un codice fornito dal professore ho fatto richiesta diretta al professore stesso ma non è riuscito a capire cosa non andasse in un codice che funzionava a tutto il resto della classe, perciò ho deciso di rivolgermi a voi, premetto che uso Eclipse come IDE
L'errore consiste nell'uso della classe Collections usata sugli ArrayList, in particolare Eclipse dice "Collections cannot be resolved"
Allego uno screen del mio codice con relativo errore e uno screen del codice di una collega, specifico che il codice della collega dà problemi solamente se copiato sul mio pc perciò so che non si tratta di un errore di scrittura ma non so proprio come risolvere, grazie in anticipo
Allegati:
Codice collega
Codice collega

Mio codice
Mio codice

4 Risposte

  • Re: Problemi con la classe Collections di Java

    nick_lave.75 ha scritto:


    in particolare Eclipse dice "Collections cannot be resolved"
    Precisa quale versione di Eclipse hai (menù Help -> About Eclipse IDE).
    E quale runtime Java sta usando il progetto (proprietà progetto -> Java Build Path -> tab Libraries).
  • Re: Problemi con la classe Collections di Java

    Ciao andbin, grazie per l'interessamento, scusa se ti rispondo solamente adesso ma purtroppo ho preso il covid in questi giorni e non ho più toccato il pc, per quanto riguarda la versione di Eclipse ti riporto:
    Version: 2021-12 (4.22.0)
    Build id: 20211202-1639