Problemi con Eclipse!

di il
5 risposte

Problemi con Eclipse!

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum (quindi se sbaglio sezione non uccidetemi!). Come da titolo vi chiedo aiuto per un problema che riscontro ormai da più di una settimana nel tentativo di installare Eclipse. Sto provando a avvicinarmi alla programmazione in Java ed ero intenzionata ad utilizzare questo IDE, ma ormai più che una necessità è diventata una questione di principio
Ho un toshiba satellite L50-A-16G con windows 8 a 64 bit. Una volta scaricato Eclipse (versione 4.3.2) ed estratto, non riesco ad installarlo: continua ad uscirmi questo errore . Vagando disperatemente sui vari forum ho letto che potrebbe essere un problema del tipo "Eclipse è a 64 bit e JDK a 32" (e viceversa) ma vi assicuro che sono entrambi a 64 bit. Ho provato ad usare la versione a 32 bit di entrambi ma niente comunque.
Neanche inserendo il flag -vm nel file eclipse.ini cambia qualcosa.
Sono disperata! Ma sono altrettanto fiduciosa che mi aiuterete a trovare una soluzione!
Grazie in anticicipo e scuste se mi sono dilungta un po' troppo!
Toupilù.

5 Risposte

  • Re: Problemi con Eclipse!

    Ciao Giulia (credo che questo sia il tuo nome... ),
    effettivamente l'errore che riscontri è solitamente causato dal conflitto tra Eclipse e JDK (uno a 32 bit e l'altro a 64). Però qui dà anche una spiegazione diversa: il punto esclamativo nel nome di una directory creerebbe problemi. E dall'immagine che hai postato, vedo che hai una cartella che si chiama "Giulia!". Quindi l'errore potrebbe anche essere dovuto a questo fatto.

    PS. Pessima idea quella di utilizzare caratteri speciali nei nomi delle cartelle o dei file! Io (come molti altri) ad esempio non metto neanche gli spazi ma li sostituisco con underscore...

  • Re: Problemi con Eclipse!

    Il fatto è che è il nome dell'utente windows
    Sta mattina avevo provato a cambiare quello ma ora ripensandoci il nome della cartella sarà sicuramente rimasto invariato! Proverò a cambiarlo manualmente.. Grazie!
  • Re: Problemi con Eclipse!

    Forse è meglio mettere Eclipse in un'altra cartella, come C:\Eclipse, e vedere se così risolvi.
  • Re: Problemi con Eclipse!

    Risolto spostando eclipse! Grazie mille davvero
  • Re: Problemi con Eclipse!

    Prego!

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte