[Risolto] Problemi con Tomcat in Eclipse

di il
7 risposte

[Risolto] Problemi con Tomcat in Eclipse

Salve a tutti,

ho questo problema: quando lancio il mio progetto java web sul Tomcat in locale attraverso Eclipse mi dà questo errore:

"Publishing to Tomcat7.0 Server at localhost...has encountered a problem.

Removing obsolete files from server...
Could not clean server of obsolete files: Fine del file anticipata.
Fine del file anticipata."


Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte Tomcat, ma sempre con lo stesso risultato...

Eclipse poi non riconosce le librerie J2EE che vengono segnate in rosso per errore...eppure il path di JDK è presente nelle variabili di sistema (e infatti le librerie J2SE sono regolarmente riconosciute)...mentre le librerie J2EE dovrebbero essere già presenti in Tomcat stesso...

7 Risposte

  • Re: [Risolto] Problemi con Tomcat in Eclipse

    Ciao Lorenzo,
    Ti consiglio di verificare la corretta installazione del server, perché il problema che riscontri potrebbe essere dovuto a questo.

    Ti riporto un link con la guida per installare il Server Tomcat sull'ambiente di sviluppo Eclipse.

    http://www.eclipse.org/webtools/jst/components/ws/M4/tutorials/InstallTomcat.html

    Fammi sapere
  • Re: [Risolto] Problemi con Tomcat in Eclipse

    Se seguo la guida, trovo che Tomcat 7.0 è già installato come effettivamente fatto dopo averlo scaricato manualmente dal sito Apache...provo a disinstallarlo e poi scaricarlo e reinstallarlo da dentro Eclipse come da guida...
  • Re: [Risolto] Problemi con Tomcat in Eclipse

    Niente da fare...se installo Tomcat da Eclipse non installa un bel niente ne in Applicazioni ne in Servizi su Windows ed il problema del non riconoscimento di librerie J2EE rimane...ho provato allora a riscaricare una nuova versione di Eclipse, Tomcat precedentemente installato lo vede di default e il problema delle librerie rimane...

    Non mi era mi capitato una cosa del genere...non è che forse ho tolto qualche servizio per Java su windows quando ho tentato di ripulire il sistema...?
  • Re: [Risolto] Problemi con Tomcat in Eclipse

    Adesso dopo aver smanettato un pò da un altro errore...

    Could not publish server configuration for Tomcat v7.0 Server at localhost.
    Multiple Contexts have a path of "/Esempio_MVC".


    ovviamente con lo stesso problema delle librerie...
  • Re: [Risolto] Problemi con Tomcat in Eclipse

    Dovresti controllare nel file server.xml l'esistenza di più tag <Context> con lo stesso path e provare a rimuovere i duplicati.
    Il file si trova in tomcat/conf

    fammi sapere!
  • Re: [Risolto] Problemi con Tomcat in Eclipse

    Ok, fatto rimosso...rimane il problema delle librerie J2EE non trovate da Eclipse...se lanciato Tomcat adesso da errore HTTP status 404 per ogni progetto...anche per una semplice JSP iniziale senza errori...eppure Tomcat sui servizi è avviato...

    Non mi aveva mai dato tutti sti problemi a ripetizione...
  • Re: [Risolto] Problemi con Tomcat in Eclipse

    Risolto il problema delle librerie un pò per caso...in pratica dal build path ho aggiunto add library, server runtime, tomcat...mi pare che già ci fosse ma l'ho riconfermato e tutto ora funziona....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte