Problemi risorse jar

di Anonimizzato12508 il
20 risposte
Finchè lavoro nello workspace tutto ok, quando esporto in jar si apre mezzo secondo e poi si richiude, credo sia a causa degli ultimi file esterni che ho aggiunto(suoni, immagini, txt), infatti ho unzippato il jar e mi sono accorto che non include nessun altro file oltre alle classi, così ho provato ad agiungerli manualmente, ho aggiunto i file alla cartella, compresso e cambiato l'estensione del file zip in jar ma niente... forse bisogna modificare anche il manifesto??
in ogni caso sarebbe meglio che eclipse inserisse i file automaticamente, sapete dirmi come fare?

20 Risposte

• Non ho capito cosa vuoi fare: vuoi un semplice jar o un jar eseguibile (cioè che un doppio click te lo avvia)? Sono 2 opzioni diverse di esportazione, almeno su eclipse.
    In entrambi i casi puoi scegliere cosa includere nel jar al momento dell'esportazione!
  • Jar eseguibile, però non mi chiede cosa voglio includere nel file, esporta e basta...
    faccio così:
    right click sulla cartella del progetto>export>runnable jar file
    a questo punto mi chiede solo di scegliere Launch configuration e dove salvare il file, confermo con Finish e crea il solito file jar incompleto
    dove sbaglio?
  • Se non sbaglio devi impostare la cartella con le risorse come cartella sorgente. Per fare ciò devi cliccare col destro sulla cartella di interesse -> build path -> Use as source folder. Dovrebbe funzionare così..
  • Il problema è che la cartella contenente le risorse è quella con dentro i file.class e non viene visualizzata nel project explorer, quindi non ci posso cliccare col tasto destro, io vedo solo la cartella del package con dentro i file.java
  • Penso che tu possa cambiarla direttamente da windows e poi fare un refresh sul progetto. Dopodiché dovresti vedere le modifiche
  • No, col destro da mac non funziona... però penso che da qualche parte ci sia il field dove posso immettere il path di questa cartella che nel mio caso sarebbe:/Users/admin/Documents/java/workspace/bin/rudy sai dov'è?
  • Per quanto riguarda l'esportazione delle risorse ho risolto, però ancora il file jar non si apre qualche consiglio?
  • Se lo apri da terminale con ./nomefile.jar ti da qualche errore?
  • No, rimane muto
  • Per fare una prova stupida: prova a mettere come prima riga del main una System.out.println, a ricreare il jar e a mandarlo in esecuzione da terminale.. se ti stampa la tua riga vuol dire che il problema è altrove
  • Ho appena provato, dal dos di windows non fa nulla, non da nessun errore ma non si apre, forse è un problema di manifesto, lo allego:

Manifest-Version: 1.0
    Class-Path: .
    Main-Class: rudy.Maze

questo è il contenuto del manifesto che viene creato automaticamente, può bastare?
    se può servire allego il codice completo del programma, tanto è composta da una sola classe...
  • Mah pare sia corretto.. se ti va prova a inviare il jar, vedo se posso fare qualcosa
  • Grazie ecco il link http://www.sendspace.com/file/2om7d
    questo è uno dei tanti jar che non partono, se riusciamo a trovare l'errore in questo riesco a far partire anche gli altri...
    Ps: se riesci a far partire il jar ti avverto già che è uno scherzo rifatto seguendo un esercizio guidato di youtube, quindi attenzione alla fine del terzo livello
  • Devo abbassare il volume per caso? :p
    Appena ho tempo ci guardo comunque
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte