Problemi a runtime nel deployment di una MIDlet

di il
1 risposte

Problemi a runtime nel deployment di una MIDlet

Sto realizzando una semplice MIDlet che permetta di cifrare SMS attraverso l'algortimo AES-128. Non riscontro alcun errore durante la compilazione, ma a run-time appare il seguente errore:

java.lang.NoClassDefFoundError: org/bouncycastle/crypto/BlockCipher

Attraverso alcune testimonianze presenti su alcuni forum ho appreso che devo esportare (uso Eclipse 3.2) i jar che utilizzo (le librerie Bouncy Castle), affinchè vengano inseriti nel jar della MIDlet ed usati a runtime. Fatto ciò, mi si ripresenta un nuovo errore(pur avendo indicato di esportare la libreria contenente secureRandom):

java.lang.NoClassDefFoundError: java/security/SecureRandom: Cannot create class in system package

Potreste aiutarmi a risolvere il problema? L'errore può essere dovuto al fatto che la classe in questione (secureRandom) ha lo stesso nome di quella di sistema e, se così, come potrei risolverlo?

Grazie per ogni suggerimento,
Francesco

1 Risposte

  • Re: Problemi a runtime nel deployment di una MIDlet

    paquito81 ha scritto:


    java.lang.NoClassDefFoundError: java/security/SecureRandom: Cannot create class in system package

    L'errore può essere dovuto al fatto che la classe in questione (secureRandom) ha lo stesso nome di quella di sistema e, se così, come potrei risolverlo?
    L'errore è proprio dovuto a questo! Devo infatti "offuscare" la libreria in modo tale che
    vengano cambiati i nomi delle classi nel bytecode generato e in tal modo a run time nn ci dovrebbero essere più problemi
    di match con i package di sistema.

    L'unico problema è che non funziona! Nel senso che pur usando il programmaproguard
    e seguendo alla lettera le indicazioni non funziona!

    Qualcuno sa come potrei fare per offuscare le librerie della mia MIDlet?

    Grazie,
    francesco
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte