Progetto per l'esame

di il
3 risposte

Progetto per l'esame

Magari non sarete molto contenti di questo topic ma ci provo.
Dò la maturità quest'anno (se tutto va bene) e voglio fare un progetto con java dato che credo sia la cosa ho imparato meglio. Il problema è che non so proprio che fare... Consigli?

3 Risposte

  • Re: Progetto per l'esame

    Perché non dovremmo essere contenti? Se cerchi un suggerimento, lo puoi avere ...

    Adesso dicci su cosa sei più "esperto" o ti "interessa" di più e poi ci si ragiona ...
  • Re: Progetto per l'esame

    Perché java era programma dell'ano scorso e di quello prima ancora.
    Non so, l'anno scorsoa vevo fatto un sudoku con java ma già l'avevo dato come progetto dell'anno scorso. Ho pensato di rifarlo perfezionandolo dato che al tempo non ero meno esperta.
    Se no sinceramente non saprei che fare. Java è l'unica cosa che ho imparato qui a scuola.
  • Re: Progetto per l'esame

    fifififi ha scritto:


    Se no sinceramente non saprei che fare. Java è l'unica cosa che ho imparato qui a scuola.
    Se ci limitiamo anche solo ad applicazioni "desktop" con interfaccia Swing, le possibilità sono comunque molte. Un piccolo giochino, una utility di qualche tipo (convertitori/calcolatori di qualcosa, utility sui file, generatori di qualcosa), oppure un "gestionale" anche limitato ma relativo ad un contesto specifico (es gestione di libri, o di film o di altro) però qui c'è da tirare in ballo una "base dati".
    Le possibilità comunque sono molte ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte