Programma Java per gestione tabella palestra

di il
11 risposte

Programma Java per gestione tabella palestra

Buonasera a tutti.
Sono nuovo su questo forum e per questo se sbaglio qualcosa vi prego di dirmelo.

Io ho questo problema. Dovrei creare un software per la gestione e creazione automatica di una tabella di palestra (es.in base a dei dati dell'utente proporgli un programma personalizzato, oppure l'utente possa scegliere in autonomia i suoi esercizi). Siccome sono nuovo con la programmazione non saprei minimamente da che parte iniziare. Premetto che sto leggendo numerose guide in internet su java e ho guardato molti tutorial.
Qualcuno di voi ha per caso un progetto simile da cui posso prendere spunto? Tanto per capire come impostare lo scheletro del mio progetto. Visto che mi serve per l'università e tra un mese dovrei consegnarlo in quanto ho l'esame. Grazie mille.

11 Risposte

  • Re: Programma Java per gestione tabella palestra

    Ciao,
    questo è il classico gestionale...
    avrai bisogno di:
    - database
    - applicazione(desktop ? web?)

    inizia con crearti uno schema tabellare delle info che ti serviranno (anagrafica? esercizi/strumenti disponibili? ...).
    poi chiarito qsto punto potrai iniziare a pensare a come far interagire l utente con l applicazione...
  • Re: Programma Java per gestione tabella palestra

    Grazie innanzi tutto per la risposta! =) Tu avresti qualche esempio da mostrarmi? O qualche sito da cui posso prendere spunto?
  • Re: Programma Java per gestione tabella palestra

    Bè intanto...
    te che conoscenza hai nella gestione db e nello sviluppo nei vari linguaggi di programmazione?
    in base a qllo che già sai fare possiamo darti le dritte..
  • Re: Programma Java per gestione tabella palestra

    Praticamente zero. L'anno scorso ho fatto un esame su php. Database mai visti e Java lo sto imparando da zero. Grazie
  • Re: Programma Java per gestione tabella palestra

    Ciao,

    ma é un lavoro che ti hanno chiesto o é per studio (personale / universitario) ?
  • Re: Programma Java per gestione tabella palestra

    Ho letto ora che é per l'universitá.

    da quel che leggo sei a zero di tutto (database, java) sei sicuro di poter sostenere l'esame?
  • Re: Programma Java per gestione tabella palestra

    Potresti dirci di che tipo di esame si tratta?Possibile che ti chiedono qualcosa del genere senza aver affrontato linguaggi o database?
  • Re: Programma Java per gestione tabella palestra

    Sei sicuro di poter sostenere l esame??? Posso non rispondere??? È chiaro che non sono preparato altrimenti non avrei chiesto aiuto qui. Cosa dovrei fare? Saltare un esame obbligatorio di 12 crediti? Comunque la mia situazione è questa: studio e lavoro e sono iscritto ad una università per frequentanti (da non frequentanti non esiste). Come esame del secondo anno ho informatica 2: progetto + parte teorica. Come possono chiedere una cosa del genere? Non fanno distinzione tra frequentanti e non. Se tu frequenti fai progetto in gruppo altrimenti singolo. Stop. Progetto uguale.
    Sto leggendo un sacco di guide su internet ma è dura non sono uno che vuole copiare progetti ma solo cercare di imparare e nello stesso tempo di riuscire a passare l esame potessi non farlo non lo farei credetemi
  • Re: Programma Java per gestione tabella palestra

    Il problema non é l'universitá da frequentanti o meno

    Il problema é che devi scrivere un software piú o meno complesso in java non conoscendo nulla di programmazione java e di database .

    Direi che é il caso di fare l'esame alla prossima sessione
  • Re: Programma Java per gestione tabella palestra

    Eh appunto,dovresti saltare questa sessione e fare le cose con calma e bene altrimenti impari poco.

    Dedica del tempo a imparare java(basi + qualcosa avanzata e librerie per interfacce grafiche) e database(un minimo di progettazione e l'implementazione con linguaggi SQL)successivamente guarda come implementare i DB in Java.In questo modo avrai un idea su dove iniziare e come procedere e per qualsiasi difficoltà posta sul forum
  • Re: Programma Java per gestione tabella palestra

    Magari dovrà farlo con file anziché con DB? Se no non si spiega.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte