Programma java

di il
3 risposte

Programma java

Salve ragazzi, sono nuovo del sito e spero di essere d'aiuto in qualche caso. Devo svolgere un compito in java però non riesco a terminare tutto. mi sono fatto su un foglio tutte le varie classi con tutte le variabili da inserire però non riesco ad implementare. Se qualcuno di voi può darmi una mano ne sarei enormemente grato. So che è molto lungo ma veramente sono in grande difficoltà. Se è più rapido potete anche inserire un unica variabile per ogni classe (come si scrivono stringhe da tastiera, le varie variabili da introdurre etc) La traccia è la seguente:
Si vuole realizzare un software per la gestione di parchi divertimento. Ogni parco offre una serie di attività, volte ad intrattenere i clienti all'interno della struttura, ed è caratterizzato da nome e sede che lo identificano, i numeri di telefono e numero di biglietti in vendita. Inoltre esistono tre tipologie di parchi divertimento: parchi acquatici (di cui bisogna tener traccia del numero di piscine), parchi avventura (di cui bisogna tener traccia del relativo percorso) e tematici (di cui bisogna tener traccia dello specifico tema).
L'accesso all'interno del parco avviene tramite l'acquisto di un biglietto, il quale prevede un codice identificativo, il prezzo, ed un elenco di attività a cui si può accedere.

Tramite specifiche promozioni, volte ad incentivare la conoscenza del parco, il software consente di impostare delle offerte con relativa data di inizio e scadenza. Queste offerte comprendono un codice univoco ed un nome.

L’acquisto del biglietto effettuato dal cliente, del quale si richiedono il Codice Fiscale, nome, cognome ed età, deve essere caratterizzato da una data di acquisto.

Convenzionate con il parco vi sono agenzie che promuovono servizi ai clienti per la prenotazione e l’acquisto, con relativa data, di singoli pacchetti, uno per ogni cliente. Queste offerte prevedono un codice univoco, una descrizione e un nome.

Il software deve fornire operazioni utili per il gestore della struttura e le agenzie convenzionate. In particolare nella modalità gestore deve essere possibile:

1. visualizzare le informazioni sui parchi divertimento gestiti (incluso le informazioni sui biglietti venduti);

2. visualizzare le promozioni attive in un determinato periodo di tempo;

3. visualizzare le promozioni attive per una determinata attività, consentendo la loro visualizzazione:

a. in ordine cronologico,

b. in ordine lessicografico rispetto al nome dell’attività;

4. visualizzare i pacchetti in vendita da parte delle agenzie;

5. inserire nuove attività per un parco;

6. inserire nuove agenzie;

7. vendere singoli biglietti;

8. visualizzare l’incasso giornaliero/settimanale/mensile.

Nella modalità agenzia deve essere possibile:

1. creare pacchetti; ?

2. vendere pacchetti;

3. visualizzare i pacchetti venduti ed il relativo incasso. ?

Grazieeeee

3 Risposte

  • Re: Programma java

    dell ha scritto:


    Se qualcuno di voi può darmi una mano ne sarei enormemente grato.
    "una mano" in che senso? Che qualcuno ti scriva il codice? No, non va bene (tra l'altro è vietato dal regolamento)

    Magari inizia a postare quello che hai fatto finora ed esporre anche i tuoi dubbi. Oltretutto non è nemmeno chiaro se si tratta di una applicazione "console" (testuale, per intenderci) oppure con interfaccia "grafica" (es. Swing).
  • Re: Programma java

    Ma non e' il solito postato qui?
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/java/software-t29719.html
  • Re: Programma java

    Nono assolutamente nessuno ha parlato di scrivere il codice. Volevo solo un vostro aiuto su come organizzare il lavoro nelle varie classi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte