Pubblicare un applicazione

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Pubblicare un applicazione

    Senza alcuna offesa: ma davvero ritieni di essere in grado di fare un "accrocchio" del genere?
    In breve: no.

    Ok che oggi tutti si ritenga di essere "programmatori", magari pure "ingegneri del software" eccetera, ma insomma ti sei posto un obiettivo ben oltre le tue capacità (odierne).
  • Re: Pubblicare un applicazione

    Cmq se scrivo qui è xkè voglio capire di che si parla, cosi evito di sprecare tempo in ricerca per capire che fare
  • Re: Pubblicare un applicazione

    Alexxandro ha scritto:


    Cmq se scrivo qui è xkè voglio capire di che si parla
    Allora (ri)partiamo da un po' prima. Vuoi fare un "sistema", diciamolo in generale, usabile da dispositivi "mobile" (smartphone come minimo). L'utente ha in mano lo smartphone e vuole usare il tuo sistema. COSA deve poter fare?
    In base a questo potrai stabilire se: a) c'è bisogno di una app "nativa" completa con una sua propria UI sullo smartphone oppure b) serve una app "nativa" che fa relativamente poco e si limita in gran parte ad aprire una "web view" oppure c) basta che l'utente usi un qualche browser (quindi è una webapp più tradizionale) quindi nessuna app nativa.
  • Re: Pubblicare un applicazione

    Ok...
    Sicuramente sarà nativa.
    Nn voglio che ci si accede del browser.

    Quindi dovró creare questo.
    L applicazione principale sul mio pc caricherà i dati sul server esterno( in un database )
    le applicazioni native sui dispoaitivi tramite il pulsante aggiorna, inviano una richiesta di aggiornamento dei dati, al server che risponde inviando i dati richiesti.

    Il web server nn fa altro ke ricevere dati dal mio computer quando necessario, e dopo a rikiesta del client aggiornare i dati sul telefono.
    Il il serverWeb nn fa calcoli la sua unica funzione e quella di contenere dati dopotutto.
    I calcoli li faccio sul mio computer, e poi invio il risultato al database del webServer.

    Ho detto bene?

    Se si mi consigliate un libro un qualcosa.
    Anche se nn lo e

    Dovrei imparare qualcosa riguardo la parte client, Escludendo java??
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte