Quale framework per applicazioni web

di il
1 risposte

Quale framework per applicazioni web

Salve a tutti,

ho iniziato a studiare JEE da un paio di mesi in attesa di frequentare un corso completo. Ho già esperienza di programmazione OOP e di scripting web CGI. Per adesso mi interessa il lato back-end e mi ha impressionato la presenza dei molti framework disponibili. Come riferimento uso anche le inserzioni lavorative e vedo che non è sempre richiesto lo stesso framework; Struts, Spring MVC, JSF etc...

Per adesso mi sembra impossibile padroneggiare tutti i framework allora devo scegliere dove iniziare. Sto studiano JSP e servlet che sono la base. Non so se approfondire le EJB. Spring MVC mi sembra la scelta migliore per iniziare e con le dovute annotazioni sembra semplificare molto il lavoro del programmatore anche per i servizi web RESTful e la persistenza dei dati con Hibernate. JSF ha i managed beans.

Insomma, per adesso è difficile delineareil quadro completo tra le centinaia di acronimi a tre lettere che fanno pare del mondo JEE.

Grazie

1 Risposte

  • Re: Quale framework per applicazioni web

    Inoltre, volevo chiedere prima di de dedicarmi completamente allo studio..come si guadagna una volta che si è acquisita una buona conoscenza di Java per web?

    Vedo tantissime offerte di lavoro su Java così come accademie, laboratori e corsi dedicati a neolaureati etc...quali sono poi le aspettative di lavoro?

    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte