Quale libro java mi consigliate?

di il
4 risposte

Quale libro java mi consigliate?

Salve a tutti,
devo iniziare ad usare java e vorrei prendere un libro in modo da seguire un filo. Ho già avuto esperienze con C e C++ (compresa la programmazione ad oggetti). Quale libro mi consigliate? (anche se inglese va bene).

4 Risposte

  • Re: Quale libro java mi consigliate?

    Salva ha scritto:


    devo iniziare ad usare java e vorrei prendere un libro in modo da seguire un filo. Ho già avuto esperienze con C e C++ (compresa la programmazione ad oggetti). Quale libro mi consigliate? (anche se inglese va bene).
    Sono "di parte", perché per me "il" libro ottimo su Java è "The Java™ Programming Language, 4th Edition", Addison-Wesley Professional. Sebbene sia fermo a Java 5 e non copre le ultimissime novità di Java 7/8.

    Ma ne esistono anche altri validi. Come il "Learning Java" della O'Reilly. Il solo capitolo 8 sui Generics (che in una vecchia edizione del libro era gratuito in PDF) è molto valido e utile. Però in generale (lo vedo dall'indice) copre un po' troppo, fino a Swing, Java 2D, applets e XML.
  • Re: Quale libro java mi consigliate?

    Ti ringrazio, mi sono documentato un po' e ho trovato un libro che è ben recensito, "Manuale di Java 8" di Claudio De Sio Cesari...ho sfogliato l' indice (della versione kindle, ma credo che sarà identico alla versione cartacea) e ho visto che copre diversi aspetti...spero di aver scelto bene.
  • Re: Quale libro java mi consigliate?

    Salva ha scritto:


    Ti ringrazio, mi sono documentato un po' e ho trovato un libro che è ben recensito, "Manuale di Java 8" di Claudio De Sio Cesari...
    Non lo conosco ma spesso i suoi libri li vedo citati sui forum. Facci sapere come lo trovi.
  • Re: Quale libro java mi consigliate?

    Stupendo mitico de sio. Letto studiato e capito. Per iniziare è perfetto. Poi pero scoprirai che serve pratica per fare cose avanzate in quanto la teoria spesso viene meno. Le ultime parti sono poco chiare mancava spazio sarebbero stati necessari 3 volumi. Cmq vai per cominciare la programmazione ad oggetti alla grande poi vai di guida java

    Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte