Recuperare il prima valore numerico da stringa

di Anonimizzato10125 il
10 risposte
Salve ragazzi, sono simone...sono alle prime armi con Java..come si fa da inserire una stringa di numeri e lettere e successivamente acquisire il primo valore numerico???? Grazie in anticipo..!!!

10 Risposte

• Se c'è un delimitatore "speciale" puoi usare uno StringTokenizer

ad esempio se leggi la stringa in questo modo:
    123#stringa
    puoi leggerla così:
    StringTokenizer st=new StringTokenizer(stringaLetta,"#");
    int numero=Integer.parseInt(St.nextToken());
    ovviamente stringaLetta è la stringa in input e numero sarà 123
  • Ciao

ti ricordo che i titoli generici come quello che avevi inserito sono assolutamente vietati dal regolamento. Ti ho modificato l'argomento con un titolo appropriato alla discussione aperta. Ricordatelo per il futuro
  • Zaknafein83 grazie dell' aiuto però non ho capito cosa vuol dire quel # che mi hai messo....

Fozarelli scusami ma questo passaggio nel regolamento mi era sfuggito...scusate..!!!!
  • È un delimitatore...semplicemente
    123=stringa
    puoi leggerla così:

StringTokenizer st=new StringTokenizer(stringaLetta,"=");
    123 stringa
    puoi leggerla così:

StringTokenizer st=new StringTokenizer(stringaLetta," ");
    123"stringa
    puoi leggerla così:

StringTokenizer st=new StringTokenizer(stringaLetta,"\"");//i caratteri speciali devono essere ANTECEDUTI da \
    ovviamente questo è un codice molto "semplicistico"
  • Tranquillo solitamente iniziamo a punire l'utente se questo è restio nel capire le cose In quel caso in ginocchio sui ceci a pregare

Se puniamo subito un utente lo facciamo solo in casi di violazioni gravi
  • Ora sto rileggendo il primo post, forse tu intendevi una cosa diversa:

se la stringa è:
    123casa43ancora
    if(tu vuoi leggere 123?)

String testo="";
    boolean flag=true;
    for(int i=0; i<stringa.length && flag;++i){
       if(Character.isDigit(stringa.charAt(i)))