Recupero dati da DB SQLite con gestione tipo dateTime...

di Anonimizzato11849 il
3 risposte
Ciao a tutti!
Vorrei porvi una questione sulla quale mi sto interrogando da qualche giorno, magari potete avere qualche spunto utile, data la mia scarsa esperienza nell'ambito...

In sostanza, la questione è presto detta:
io mi trovo ad operare con un DB SQLite di dati raccolti da sensori di svariata tipologia per un lungo periodo di tempo (mesi), tale per cui ogni dato acquisito dal sensore è stato memorizzato inserendo un timestamp (di tipo dateTime in SQL) rappresentante ovviamente data e ora.
Quello che io mi domando è:
è possibile, secondo voi, creare un programma Java che stabilisca un timestamp iniziale (uguale praticamente alla data e ora in cui i sensori sono stati attivati, quindi non a quella corrente) e lo faccia progredire in modo tale da andare pari passo con il passare reale del tempo, continuando a confrontare quel suddetto timestamp iniziale con i timestamp di ciascun dato memorizzato nel DB (ovviamente dopo averli restituiti in un resultset con una select) restituendo quel determinato valore ogni qualvolta i due timestamp coincidono?

In sostanza:

fisso timestampIniziale = 2012-06-27 15:14:10.4

confronto:
timestampIniziale = timestamp di i-esima tupla del DB?
SI => restituisco campo "valore" della tupla
NO => aggiorno timestampIniziale, e riitero con la tupla i+1

In pratica vorrei simulare quello che i sensori fecero nel momento in cui inserirono i dati nel DB, con quella particolare sequenza temporale, e senza utilizzare un sistema sincrono e regolare per leggere i dati dal DB...(ad esempio leggendo una tupla ogni 10 secondi).

Non so neppure se sia fattibile...ma secondo voi è possibile come idea?
Grazie mille già da ora dell'aiuto, e scusate se sono stato un po' troppo prolisso...

3 Risposte

• Certo che è fattibile, non discutendone l'utilità, basta che mandi un thread in ascolto sul db e basta
  • Ti ringrazio della risposta...potresti però spiegarmi un po' meglio quest'idea del thread?
    Grazie.
  • Semplicemente metti un therad che fà una query sul db ogni secondo ed in base alla condizione del risultato della query ti risponde.

non vedo nulla di complesso come non vedo nulla di utile sinceramente :p
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte