Recupero dati da DB SQLite con gestione tipo dateTime...

di il
3 risposte

Recupero dati da DB SQLite con gestione tipo dateTime...

Ciao a tutti!
Vorrei porvi una questione sulla quale mi sto interrogando da qualche giorno, magari potete avere qualche spunto utile, data la mia scarsa esperienza nell'ambito...

In sostanza, la questione è presto detta:
io mi trovo ad operare con un DB SQLite di dati raccolti da sensori di svariata tipologia per un lungo periodo di tempo (mesi), tale per cui ogni dato acquisito dal sensore è stato memorizzato inserendo un timestamp (di tipo dateTime in SQL) rappresentante ovviamente data e ora.
Quello che io mi domando è:
è possibile, secondo voi, creare un programma Java che stabilisca un timestamp iniziale (uguale praticamente alla data e ora in cui i sensori sono stati attivati, quindi non a quella corrente) e lo faccia progredire in modo tale da andare pari passo con il passare reale del tempo, continuando a confrontare quel suddetto timestamp iniziale con i timestamp di ciascun dato memorizzato nel DB (ovviamente dopo averli restituiti in un resultset con una select) restituendo quel determinato valore ogni qualvolta i due timestamp coincidono?

In sostanza:

fisso timestampIniziale = 2012-06-27 15:14:10.4

confronto:
timestampIniziale = timestamp di i-esima tupla del DB?
SI => restituisco campo "valore" della tupla
NO => aggiorno timestampIniziale, e riitero con la tupla i+1

In pratica vorrei simulare quello che i sensori fecero nel momento in cui inserirono i dati nel DB, con quella particolare sequenza temporale, e senza utilizzare un sistema sincrono e regolare per leggere i dati dal DB...(ad esempio leggendo una tupla ogni 10 secondi).

Non so neppure se sia fattibile...ma secondo voi è possibile come idea?
Grazie mille già da ora dell'aiuto, e scusate se sono stato un po' troppo prolisso...

3 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte