Rfid reader e programma java

di il
2 risposte

Rfid reader e programma java

Salve!
Ho da poco acquistato su amazon un Lettore Scheda Carta RFID di Prossimità EM PC con Interfaccia USB e volevo creare un applicazione java per visualizzare il codice della scheda letto dall'rfid reader. Dev'essere in grado anche di leggere più schede contemporaneamente.
Non so proprio da dove iniziare... Qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
Life

2 Risposte

  • Re: Rfid reader e programma java

    Life ha scritto:


    Ho da poco acquistato su amazon un Lettore Scheda Carta RFID di Prossimità EM PC con Interfaccia USB e volevo creare un applicazione java per visualizzare il codice della scheda letto dall'rfid reader.
    Non me ne intendo di RFID ma tutto dipende dalla esistenza di API Java apposite (standard o proprietarie). Facendo qualche ricerca al volo, ho visto anche articoli/discussioni che parlano dell'uso della Java Communication API per ricevere i dati dal lettore che viene "visto" come una normale porta seriale COM (ci sarà quindi un apposito driver, chiaramente). Non so dire se è una cosa che può valere in generale per tutti i lettori RFID o solo per alcuni.

    Se vuoi continuare nella discussione, precisa marca/modello esatto del lettore. E magari si può indagare di più.

    Life ha scritto:


    Dev'essere in grado anche di leggere più schede contemporaneamente
    Se intendi il fatto di avvicinare al lettore nello stesso istante più schede differenti ... non è detto che sia possibile. Anzi, da questa risposta:
    https://www.quora.com/Can-a-RFID-reader-read-multiple-passive-RFID-tags-at-once/answer/Anders-Brownworth
    si direbbe di no o comunque con molta difficoltà.


    Aggiornamento:
    Dalla dicitura che hai indicato, ho rintracciato facilmente (per fortuna ) l'articolo su Amazon. Nella pagina dell'articolo parlano di "il numero di card sarà inviata direttamente tramite interfaccia USB, così come il numero d'ingresso da una tastiera USB" (frase forse tradotta non bene ...)

    Quindi se ne deduce, è come se fosse digitato su una tastiera. Cioè dovrebbe inviare il codice della card e poi (in teoria) un "newline". Puoi verificarlo con un banale programmino Java che legge da tastiera o più velocemente con un qualunque editor di testo.
  • Re: Rfid reader e programma java

    Sembra che questo dispositivo lavori proprio in emulazione tastiera e per provare basta aprire un notepad, un editor di testo in generale, senza scrivere alcun programma, acquisire una card e vedere quello che il dispositivo "scrive".
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte