Richiesta consigli per sviluppo app desktop di video analisi sportiva

di il
0 risposte

Richiesta consigli per sviluppo app desktop di video analisi sportiva

In passato ho realizzato una web application che gira su un server web, utilizzando Spring Boot 2, Traefik e altri strumenti di cui però al momento non ricordo i nomi.

Ora vorrei sviluppare un’applicazione per video analisi sportiva, che possa funzionare rigorosamente su desktop, perché un’app online con upload di video rischierebbe di diventare troppo scomoda.

Non mi spaventa creare un software desktop, ma deve assolutamente funzionare su Windows, macOS e Linux.

Da quello che ho letto, potrei usare JavaFX per l’interfaccia utente (caricamento video, visualizzazione, controlli), OpenCV per l’elaborazione e l’analisi video (tracking, riconoscimento di eventi), Xuggler o JCodec per la gestione avanzata dei formati video, e eventualmente un database come SQLite o MySQL per salvare i dati di analisi.

Ho essenzialmente due domande:

1. Non avendo mai lavorato con l’IA, usare queste librerie è complicato? A vostro avviso, è più difficile rispetto alla manipolazione di un framework come Spring Boot 2?
  2. Gli strumenti che ho intenzione di usare sono quelli giusti o consigliate qualcos’altro?

Grazie mille!

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
0 risposte