Richiesta esercitazioni Java for Dummies

di il
7 risposte

Richiesta esercitazioni Java for Dummies

Salve a tutti,

sperando di non aver infranto il regolamento (ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi) vorrei chiedere
a qualche programmatore più esperto di me se conosce o ha a disposizione delle esercitazioni, possibilmente con soluzioni, per poter iniziare
a masticare codice Java.

Sono alle prime armi e vorrei partire da un semplice println("Hello World"); e avere una difficoltà crescente per poter iniziare a comprendere almeno i metodi e i cicli .

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!

7 Risposte

  • Re: Richiesta esercitazioni Java for Dummies

    Alcune domande:

    0) perche' vuoi studiare in linguaggio di programmazione?
    1) perche' Java?
    2) stai studiando su un libro?
    3) hai studiato "principi di programmazione"?
    4) sai che cosa sono le strutture dati e gli algoritmi?
  • Re: Richiesta esercitazioni Java for Dummies

    migliorabile ha scritto:


    Alcune domande:

    0) perche' vuoi studiare in linguaggio di programmazione?
    1) perche' Java?
    2) stai studiando su un libro?
    3) hai studiato "principi di programmazione"?
    4) sai che cosa sono le strutture dati e gli algoritmi?
    Ciao!

    Inizio con il dire che ho solo una formazione di tipo "sistemistico" in quanto ho frequentato alcuni corsi informatici tra cui un corso di circa 6 mesi per conseguire la certificazione Cisco CCNA.

    Voglio imparare un linguaggio di programmazione, ed in particolare Java, perché sto seguendo un'academy presso un'azienda della mia città.. il problema è che questa academy durerà ancora 3 settimane ed in queste 3 settimane vedremo molte cose, anche abbastanza spinte, che per alcuni laureati/laureandi in informatica sono "normali" mentre io ho parecchia difficoltà a capire i contenuti delle lezioni perché al massimo ho visto qualcosa di banale in HTML, PHP e SQL a scuola.