Richiesta info su WindowBuilder

di il
6 risposte

Richiesta info su WindowBuilder

Salve, chiado a chi ha più esperienza, avete mai riscontrato qualche probcon questo plugin. Io uso Ubuntu 12.04 e in eclipse ho provato ad usare WB ma ho dei prob:
i componenti non riesco a gestirli bene come con matisse.

E' un prob mio di impostazione o di sistema operativo eppure ha prob WB?
Ho provato in particolare GroupLayout

Grazie

6 Risposte

  • Re: Richiesta info su WindowBuilder

    GroupLayout probabilmente è solo di WindowBuilder...quindi se ti dà problemi il primo indiziato è il plugin.

    mai usato comunque, in generale preferisco scrivere tutto a mano, ma se la tempistica non me lo permette, allora vado di netbeans e matisse
  • Re: Richiesta info su WindowBuilder

    GroupLayout è il predefinito di matisse...altro che "è solo di WindowBuilder"...
    chiedevo solo se qualcuno ha riscontrato mai questo prob con ubuntu...
  • Re: Richiesta info su WindowBuilder

    Sinceramente non ricordo questo GroupLayout. Comunque gli editor grafici non sono un granchè, a parte matisse appunto, quindi potrebbe essere anche semplice incompatibilità con la versione di ubuntu (che è comunque l'ultima)

    con gli altri layout hai problemi?
  • Re: Richiesta info su WindowBuilder

    Ho fatto delle prova su windows, sia su XP che su Seven ed effettivamente il WindowBuilder pare funzionare a dovere. Quindi mi resta il dubbio che sia la versione di eclipse per ubuntu che nn va bene...se qualcuno ha avuto lo stesso prob mi fa sapere gentilmente?

    Grazie
  • Re: Richiesta info su WindowBuilder

    zaknafein83 ha scritto:


    sinceramente non ricordo questo GroupLayout. Comunque gli editor grafici non sono un granchè, a parte matisse appunto, quindi potrebbe essere anche semplice incompatibilità con la versione di ubuntu (che è comunque l'ultima)

    con gli altri layout hai problemi?

    Si a quanto pare ho prob con tutti. Con WindowBuilder si puo sceglere velocemente anche il Layout Manager per ogni componente..Matisse invece usa il GroupLayout e non so se si possono scegliere altri LM.

    Peccato perchè è veramente un bel plugin..ovviamente genera del codice sporchino ma matisse non fa mica meglio...

    Grazie tante cmq..se qualcuno ha avuto esperienza diretta con questo mio prob o/e ha trovato trovato soluzione mi faccia sapere gentilmente....
  • Re: Richiesta info su WindowBuilder

    Ma infatti io uso editor solo per velocità quando non posso farne a meno, altrimenti scrivo sempre tutto a mano...più prolisso ma meno problemi in fase di revisione e codice più leggibile
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte