Riuso progetto java/javaswing

di il
2 risposte

Riuso progetto java/javaswing

Buongiorno ragazzi... sono giorni che cerco di capire cosa e come devo fare per far funzionare il progetto di un'applicazione, fatta dai miei colleghi di università, sul mio pc.
E' un progetto d'esame svolto come lavoro di gruppo, in cui l'implementazione poi era individuale. E' un'applicazione rubrica in cui io devo creare la funzione ricerca. Ora il problema è:
come faccio a far girare l'applicazione da loro creata sul mio pc?
la cartella del progetto contiene:
-cartella .svn
-cartella build
-cartella dist
-cartella nbprojec
-cartella src
-cartella test
-file build.xml
-file bild-before-profiler.xml
-file db.text
-file manifest.mf

Ho letto che l'eseguibile è il file .jar nella cartella dist, ma se io ci clicco non succede nulla.
Come faccio ad eseguire questo file?

Sto proprio in altissimo mare!

2 Risposte

  • Re: Riuso progetto java/javaswing

    Ciao, in genere il file jar è semplicemente un archivio (un semplice zip) del codice (in genere solamente dei binari). Esistono poi alcuni jar che sono resi eseguibili, ma questo non è evidentemente il tuo caso.
    Indicativamente ciò che devi fare è usare il jar come una libreria, quindi dovrai aggiungerla al tuo progetto e creare le funzioni che ti servono. Oppure puoi modificarne i sorgenti, dipende dal lavoro che devi fare..
  • Re: Riuso progetto java/javaswing

    Mi sono appena accorta della tua risposta...aspettavo che mi arrivasse una mail di notifica.
    Ti ringrazio infinitamente...grazie a Dio sono andata avanti e ce l'ho fatta =) Grazie mille ancora!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte