Salvare files su chiavetta usb

di il
3 risposte

Salvare files su chiavetta usb

Ciao a tutti sto facendo un programma java che avrebbe bisogno di salvare su chiavetta USB dei file .txt (l ambiente di sviluppo è linux). qualcuno mi sa dire quale path devo inserire in File file=new File(path) ? o se c è un altro metodo? grazie

3 Risposte

  • Re: Salvare files su chiavetta usb

    vale92vvz ha scritto:


    Ciao a tutti sto facendo un programma java che avrebbe bisogno di salvare su chiavetta USB dei file .txt (l ambiente di sviluppo è linux). qualcuno mi sa dire quale path devo inserire in File file=new File(path) ? o se c è un altro metodo? grazie
    Scusa ma ... non centra tanto Java! Dipende solo da dove viene "montata" la chiavetta all'interno del file-system. E non è una cosa che si può sapere per certa e scontata a priori ... dipende. Generalmente (e che io sappia) si tratta di un percorso tipo /mnt/qualcosa

    La cosa migliore sarebbe: o rendere configurabile il percorso oppure richiederlo ogni volta all'utente. E si può fare in svariati modi, in base anche al tipo di applicazione (console, GUI).
  • Re: Salvare files su chiavetta usb

    Quando inserisci la chiavetta nel PC, in generale Linux fa l'auto mount.

    Dovrebbe partire il file browser che ti mostra il contenuto.

    Ma cosa, importante, ti dice anche dove la chiavetta e' stata montata,

    Dovrebbe essere: "/media/<nome chiavetta>"

    Questa directory punta alla tua chiavetta.

    Qualunque file scritto sotto questa directory, viene scritto sulla chiavetta
  • Re: Salvare files su chiavetta usb

    celano ha scritto:


    (io non so come funziona in linux)


    Esatto ...
    io ragiono ancora in dos
    Esatto ...

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte