Scrivere un valore di una EditText in un record di un db

di il
3 risposte

Scrivere un valore di una EditText in un record di un db

Vorrei creare una nuova applicazione su Android con una sola EditText ed un pulsante. Devo poter scrivere dentro la EditText una stringa qualsiasi, premere sul pulsante e poi ritrovarmi automaticamente sul portatile, dentro una cartella apposita, un database sqlite con dentro la stringa digitata. So fare questo programma solo su NetBeans, per il pc desktop, no Android e quando il database è sul pc locale. Mi date un consiglio su qualcosa da leggere di non eccessivamente lungo che mi spiega come fare questa cosa qui con eventualmente un esempio pratico?
Scusate l’ignoranza ma non so neanche quale ricerca fare su Google... ne ho già fatte molte ma senza esito positivo...

3 Risposte

  • Re: Scrivere un valore di una EditText in un record di un db

    Ciao, ti parlo per esperienza personale perchè sto creando un'app che (tra le altre mille cose) fa anche questo. Per passare file da cellulare a portatile (anche quando sono lontani) ti serve un servizio di storage. La mia scelta è stata Dropbox: puoi scaricare le API dal loro sito web ed è veramente molto facile iniziare ad utilizzarle. Dentro al tuo DropBox verrà creata una cartella Applicazioni con dentro un'altra cartella NomeApplicazione: qui la tua app potrà leggere e scrivere. Altrimenti puoi dare alla tua app il controllo di tutto il tuo dropbox ma forse è un po' più rischioso e devi sapere quello che stai facendo.
  • Re: Scrivere un valore di una EditText in un record di un db

    Grazie per il suggerimento, uso dropbox per il pc da molto tempo ma non risponde alle mie esigenze in quanto io non voglio trasferire un file ma scriverci semplicemente sopra. Non voglio scrivere su un file sqlite e poi spedirlo ma scrivere su un unico file sqlite presente su un portatile da diversi smartphone simultaneamente. Anche 1000 telefonini nel medesimo istante.
  • Re: Scrivere un valore di una EditText in un record di un db

    Minomic se ti fa piacere possiamo collaborare comunque mi sembra strano che on-line non ci sia un esempio come quello da me esposto perché si può dire essere la definizione di servlet.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte