Mi serve una mano :)

di il
10 risposte

Mi serve una mano :)

Ciao a tutti Mi chiamo Giovanni e sono molto affascinato dai codici volevo intrapendere la via di java perchè in futuro avrei un paio di idee da mettere in atto Volevo chiedervi se qualcuno gentilmente può postarmi un buon manuale di java e soprattutto vorrei ancge qualche consiglio Grazie in anticipo a tutti

10 Risposte

  • Re: Mi serve una mano :)

    **************


    nella prima pagina ci sono tutte le risposte che vuoi


    se hai dubbi specifici prova a chiedere

    cerca anche "mattone dopo mattone"
  • Re: Mi serve una mano :)

    Grazie mille per la tua disponibilità però ora vorrei chiederti un altra cosa XD Come hai fatto a fare quella animazione ???????????? Vorrei tanto impararla
  • Re: Mi serve una mano :)

    È un sito proprio

    ****
  • Re: Mi serve una mano :)

    Cosa centra il link in questione con la richiesta del manuale java?
  • Re: Mi serve una mano :)

    Perchè i link non compaiono più??? cioè vedo solo "******"
  • Re: Mi serve una mano :)

    Sono stati sostituiti perche non sono stati ritenuti innerenti al tema della discussione.

    Toki ha scritto:


    Cosa centra il link in questione con la richiesta del manuale java?
    Pero se ti interessano puoi ritrovarli tranquillamente nella tua cronologia.
  • Re: Mi serve una mano :)

    E dove sta questa cronologia?? Scusa per l'ignoranza
  • Re: Mi serve una mano :)

    No intendevo la cronologia del tuo webBrowser, se hai aperto una pagina viene registrata li.

    Comunque per iniziare a programmare in java puoi seguire una qualunque guida online per iniziare a pratica, all'inizio gli esercizi possono sembrare banali e stupidi perche sono cose da prima elementare per un essere umano, ma devi pensare che devi insegnare al computer che non sa fare nulla automamente, quindi devi guidarlo passo dopo passo a fare cio che tu vuoi.

    Il pc che come utente finale faceva tutto da solo, dal lato della programmazione diventa una macchina stupida ma piena di risorse se devono essere opportunamente messe in funzione per creare e far fare cio che si vuole.

    Una delle prime cose che mi hanno detto alle lezioni di elettronica(valida anche in informatica) e' che piu' del 50% del tempo lo si passa cercando di riparare agli errori, quindi armati di tanta pazienza e in bocca al lupo.

    ciao
  • Re: Mi serve una mano :)

    "impiegherei il 70 di tempo di sviluppo di un software nel testing, e se ne investite di meno, il software sarà buggato" mi diceva un mio prof di ingegneria

    Nel primo post chiedegvi anche "consigli"...che tipo?
  • Re: Mi serve una mano :)

    zaknafein83 ha scritto:


    "impiegherei il 70 di tempo di sviluppo di un software nel testing
    Esatto puoi passare il 50% del tempo a creare errori e il restante 50% a cercare di toglierli (aggiungendone degli altri), oppure investi tutto il tempo che serve nello scrivere programmi di test e il tuo software avrà una vita lunga e serena.

    Scusate l' intromissione ma l' importanza dei test non sarà mai ripetuta abbastanza
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte