Servizio Rest che restituisce file excel

di il
1 risposte

Servizio Rest che restituisce file excel

Buongiorno,
come da titolo, ho avuto una "soffiata" secondo la quale a breve mi verrà assegnato un servizio di questo tipo, e non saprei proprio da dove cominciare. Mi servirebbero proprio delle indicazioni per capire cosa devo andare a studiarmi, anche solo per capire come faccio ad inviare un excel, grazie

1 Risposte

  • Re: Servizio Rest che restituisce file excel

    WinstonSmith ha scritto:


    mi verrà assegnato un servizio di questo tipo, e non saprei proprio da dove cominciare. Mi servirebbero proprio delle indicazioni per capire cosa devo andare a studiarmi, anche solo per capire come faccio ad inviare un excel, grazie
    Dovresti però chiarire e precisare alcune cose:

    Quale è il contesto lato "server" su cui dovrai lavorare? Cioè quale/i framework/API sono coinvolti?
    Spring Framework puro? Spring Boot? JavaEE con l'uso di JAX-RS (la API standard per servizi rest)? Play Framework? Altro?

    Poi: il file excel lo devi GENERARE tu lato server in base a dei dati, es. da db/altri web service/ecc.. (quindi serve una libreria apposita per la composizione del excel) o è più semplicemente un file excel già fatto che è memorizzato e parcheggiato o ricevuto da qualche parte?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte