Settare una sola volta un JButton

di Anonimizzato9023 il
5 risposte
Salve a tutti,
devo utilizzare uno stesso bottone (''esci'') in diverse parti di un'interfaccia grafica. Mi chiedevo in che modo posso fare per crearlo una sola volta e poi riutilizzarlo direttamente, senza dover stare a impostare ogni volta sfondo e dimensioni..
Grazie..

5 Risposte

• Potresti creare un oggetto "ad hoc"
    estendi la classe JButton e crei la class ExitJButton e lo setti in modo automatico.

ma ti consiglio di riscriverlo ogni volta, tanto alla fine sono 4-5 righe di codice
  • Ah ok quindi l'unico modo è creare un'altra classe...pensavo ci fosse un altro modo ti ringrazio, allora lascio tutto com'è
  • Probabilmente un altro modo c'è, ma si tratta sempre di creare un oggetot che crei il tuo componente ad hoc e te lo restituisca. sinceramente non ho mai pensato di fare questo...perchè molto brutalmente i metodi "stupidi", tipo chiusura del frame e cose del genere, chiamo i pulsanti allo stesso medo e copio/incollo il codice...
  • Si si infatti anche io ho sempre fatto così!
  • Chi lascia la strada vecchia epr la nuova....ovviamente scherzo ma in questo caso sinceramente credo che la "fatica" per realizzare qualcosa del genere sia peggio del copia/incolla.

certo se fai un discorso diverso, ovvero se devi usare 100 volte lo stesso pulstante, oppure è un pulsante standard che userai in tutte le tue applicazioni....b'è vorrà dire che puoi pensare benissimo di crearti un oggetto ad hoc
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte