Si può usare Visual Studio con Java e Copilot?

di il
3 risposte

Si può usare Visual Studio con Java e Copilot?

A) Un amico che come me si diverte a programmare ma usa php mi ha detto di provare Copilot e Visual Studio.

B) Copilot è effettivamente uno strumento potente che aiuta a scrivere il codice oppure una stupidaggine?

C) Ritenete che Visual Studio sia un ottimo prodotto per programmare in Java?

D) Tra Eclipse, NetBeans, Visual Studio, IntelliJ Idea o altri quali ritenete essere il migliore?

grazie

3 Risposte

  • Re: Si può usare Visual Studio con Java e Copilot?

    Altre domande del piffero! 

    Se uno NON SA PROGRAMMARE di certo Copilot non lo fa diventare un genio! Faceva castronata prima e le fa peggiori dopo perché 

    se lo ha detto Copilot sara’ vero! 

    Per gli IDE E' TUTTA questione di GUSTI personali! 

    Il MIO assioma e': Jetbrains per tutta la vita ;-)

    In altri termini, il problema e' che questi prodotti sono complessi, con milioni di funzionalità e per imparare ad usarle ci vuole tanto tempo. 

    Quindi non c'e' “il migliore” perche' il migliore e' quello con piu' funzionalità MA se non sai sfruttarle e' come se non ci fossero. E quindi sei al punto di partenza. 

  • Re: Si può usare Visual Studio con Java e Copilot?

    07/03/2024 - iBaffiPro ha scritto:


    B) Copilot è effettivamente uno strumento potente che aiuta a scrivere il codice oppure una stupidaggine?

    Hai detto bene: è uno strumento, e come tale aiuta così come il cemento e la cazzuola sono di supporto al muratore per costruire una casa, ma se dai quegli strumenti in mano a me, posso garantirti che - ammesso riesca a ultimarla in qualche modo - non sarebbe conveniente vivere sotto il tetto della casa costruita da me. :)

    07/03/2024 - iBaffiPro ha scritto:


    C) Ritenete che Visual Studio sia un ottimo prodotto per programmare in Java?

    Visual Studio non supporta Java, per quanto ne so.

    07/03/2024 - iBaffiPro ha scritto:


    D) Tra Eclipse, NetBeans, Visual Studio, IntelliJ Idea o altri quali ritenete essere il migliore?

    Visto il punto C), escluderei Visual Studio. In generale, è questione di gusti, anche se l'IDE di IntelliJ è senz'altro più “innovativo” rispetto alla controparte NetBeans o Eclipse. Hanno comunque velleità differenti, per un confronto a 360° gradi si dovrebbe snocciolare tutte le differenze dell'uno o dell'altro da parte di più persone.

    In linea generale, la tua modalità di porre domande che trovano risposte ovunque sul Web, sottoforma di post, articoli e anche filmati in quantità infinita, sembra voler spostare verso la community del forum l'onere di riepilogare in un unico thread tutte le informazioni che si potrebbero distillare dal Web, evitando quindi di spendere il tuo tempo nel documentarsi, e appioppando questo lavoro di sintesi agli altri partecipanti del forum. :)

  • Re: Si può usare Visual Studio con Java e Copilot?

    07/03/2024 - migliorabile ha scritto:


    Altre domande del piffero! 

    Se uno NON SA PROGRAMMARE di certo Copilot non lo fa diventare un genio! Faceva castronata prima e le fa peggiori dopo perché 

    se lo ha detto Copilot sara’ vero! 

    Per gli IDE E' TUTTA questione di GUSTI personali! 

    Il MIO assioma e': Jetbrains per tutta la vita ;-)

    In altri termini, il problema e' che questi prodotti sono complessi, con milioni di funzionalità e per imparare ad usarle ci vuole tanto tempo. 

    Quindi non c'e' “il migliore” perche' il migliore e' quello con piu' funzionalità MA se non sai sfruttarle e' come se non ci fossero. E quindi sei al punto di partenza. 

    immaginavo fosse una stupidaggine, io non l'ho mai usato

    grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte