Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

di il
12 risposte

Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

Certo che Eclipse è proprio ridotto male... non si riescono ad importare i progetti o li importa ma svuota le classi... quando si crea un nuovo progetto non genera in automatico la classe R... bah... esiste un software come Eclipse che permette di lavorare su Andorid e uno che permette di fare interfacce grafiche come NetBeans anche a pagamento purché funzionino e bene?

12 Risposte

  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    Mah, per quanto mi riguarda posso dire che eclipse ha sempre funzionato alla grande. Lo "svuotamento" delle classi non mi è mai capitato, e fidati che di progetti ne ho importati a centinaia fra java e android. Per quanto riguarda la classe R per esperienza posso dirti che spesso non viene creata in automatico se ci sono degli errori nei file xml, mentre altre volte l'organizzazione automatica degli import si diverte ad importare la classe android.R, cosa che causa degli errori di compilazione.

    Se proprio vuoi cambiare IDE dai un'occhiata a IntelliJ IDEA..
  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    Permette di fare interfacce grafiche come netbeans e sviluppare in android simulando un preciso telefonino? sono anche molto interessato alla velocità di emulazione perché l'sdk simula bene ma è lento, ogni volta che mando in test un'apk ci mette una vita...

    è il migliore software per java e anche quello più usato?

    mesi fa quando leggevo i primi capitoli del mio libro ricordo che lessi un'offerta di lavoro in cui si chiedeva la conoscenza di un software di sviluppo abbastanza famoso ma non era questo... non riesco proprio a ricordare... che testa dura che sono...

    P.S.: Non voglio cambiare ide, voglio cambiare tutto, anche GUI e sistema di simulazione di android...
  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    Per quanto riguarda l'emulatore di android rassegnati..l'unico che c'è è quello distribuito ufficialmente ed è lo stesso indipendentemente dall'IDE. Quindi se vuoi sviluppare per android puoi usare quello. Oppure comprare dei veri smartphone.
    è il migliore software per java e anche quello più usato?
    secondo questo articolo si, ma alla fine è anche una cosa soggettiva..
    Non voglio cambiare ide, voglio cambiare tutto, anche GUI e sistema di simulazione di android...
    mi sa che ti tocca progettarteli allora
  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    Mi inserisco per dire una cosa: quando utilizzi il simulatore per testare un'app devi attendere un tempo abbastanza lungo solo la prima volta. Poi puoi lasciare il simulatore aperto e "riutilizzarlo" per i lanci successivi dell'applicazione. Comunque anche il tempo del primo caricamento dipende dal pc che hai (ad esempio sul mio ci mette 30-40 secondi).
  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    Per adesso mi accontento di eclipse però mi sa che esistono degli ambienti di sviluppo più professionali tipo visual studio...
  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    peruzzo ha scritto:


    per adesso mi accontento di eclipse però mi sa che esistono degli ambienti di sviluppo più professionali tipo visual studio...
    ti posso assicurare che nel 90% delle aziende "non-microsoft" usano eclipse per tutto (ovviamente se sviluppi c# no)...quindi credo più che sia un tuo problema di configurazione/utilizzo che un limite dell'ide, che ti ricordo è sviluppato da una community che quindi è conscia dei limiti, quindi potresti, invece di criticare su questo forum, andare sul loro e proporre qualcosa di costruttivo
  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    E comunque una volta avviato l'emulatore gira lento ugualmente... ovviamente il tempo di avvio e di qualche minuto sull'i5 più bello... tu che progessore hai? un i99?
  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    peruzzo ha scritto:


    e comunque una volta avviato l'emulatore gira lento ugualmente... ovviamente il tempo di avvio e di qualche minuto sull'i5 più bello... tu che progessore hai? un i99?
    sul mio vecchio q6600 e una p5wdh deluxe (raba del 2004) ci metteva meno di due minuti ad avviarsi ed usare whatsup da pc...quindi hai qualche problema tu
  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    Io ho un i5 ma forse il mio vantaggio è il fatto di avere un ssd. Comunque sì i tuoi tempi di caricamento non sono normali.
  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    Non so se sia un vantaggio o meno (alcuni mi dicono di si, altri di no quindi non so a chi credere) ma prova ad installare (sempre tramite SDK manager) l'acceleratore hardware intel..dovrebbe velocizzare leggermente le prestazioni dell'emulatore!
  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    minomic ha scritto:


    Io ho un i5 ma forse il mio vantaggio è il fatto di avere un ssd. Comunque sì i tuoi tempi di caricamento non sono normali.
    cavolo deve essere l'ssd a far la differenza... ...
  • Re: Software come Eclipse o NetBeans ma a pagamento

    peruzzo ha scritto:


    minomic ha scritto:


    Io ho un i5 ma forse il mio vantaggio è il fatto di avere un ssd. Comunque sì i tuoi tempi di caricamento non sono normali.
    cavolo deve essere l'ssd a far la differenza... ...
    Sì forse, ma comunque fino a un certo punto. Nel senso che io sto ampiamente sotto al minuto ma comunque non dovresti superare i due minuti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte