Sono un neofita e non capisco cosa non va

di il
1 risposte

Sono un neofita e non capisco cosa non va

import java.util.Scanner;
public class prova2{
	public static void main(String args[]){
		Scanner scan = new Scanner(System.in);
		int comp=1;
		
		do{

			float a= scan.nextFloat();
			char b= scan.next().charAt(0);
			float c= scan.nextFloat();
			float d=0;
			
			switch(b){
				case '+':d=somma(a,c);break ;
				case '-':d=differenza(a,c);break ;
				case '*':d=prodotto(a,c);break ;
				case '/':d=divisione(a,c);break ;
				case '^':potenza(a,c);break ;
			}
			
			System.out.println("scrivi exit");//questa è un istruzione di prova  per vedere perchè non riuscivo ad uscire dal ciclo
			String esc= scan.nextLine();    		
			/*dovrebbe leggere la stringa che do io dalla tastiera ma non aspetta che io ne digiti una ma legge direttamente la riga vuota
			e quindi non riesco ad uscire mai dal ciclo*/
			String out="exit";  				
			System.out.println(esc);//infatti questa istruzione visualizza sullo schermo una riga vuota			
			comp= esc.compareTo(out);
			System.out.println(comp);/*e alla riga successiva visualizza il valore di comparazione tra le due stringhe che sarà sempre
			diverso da zero perchè il programma non mi da la possibilità di immettere la stringa uguale a quella pilota che ho impostato*/
			
			
		}
		while(comp!=0);
	
    }

	public static float somma(float n1, float n2){
		float r=n1+n2;
		return r;
	}

	public static float differenza(float n1, float n2){
		float r=n1-n2;
		return r;
	}

	public static float prodotto(float n1, float n2){
		float r=n1*n2;
		return r;
	}

	public static float divisione(float n1, float n2){
		float r=n1/n2;
		return r;
	}

	public static float potenza(float n1, float n2){
		float c=1;
			for(int i=0;i<n2;i++){
				c=c*n1;
				}
			return c;
	}

	

}