Sono uno studente, e avrei bisogno di un'idea..

di il
5 risposte

Sono uno studente, e avrei bisogno di un'idea..

Ciao a tutti, studio java da un paio d'anni e a settembre aprirò le porte della quinta.
Il mio profe di informatica ci ha dato un programma da realizzare e un successivo diagramma delle classi, diagramma degli oggetti e relazione.. bene, avreste qualche idea di qualche progetto non banale da fare in java?, perchè sono a corto di idee.. comunque con la programmazione non me la cavo male..grazie mille in anticipo

5 Risposte

  • Re: Sono uno studente, e avrei bisogno di un'idea..

    Vuoi un consiglio??? fatti una libreria per la gestione utente...dove per libreria intendo TUTTO....salvataggi, caricamenti, modifiche....però a struttura di libreria
  • Re: Sono uno studente, e avrei bisogno di un'idea..

    Non abbiamo mai parlato di librerie, interessante..potresti essere più specifico..
    perchè noi abbiamo fatto programmi client-server(es chat), elaborazione di file di testo e oggetti(ad es mail marge) poi programmi con grafica(roba semplice di grafica, Graphics2D) e cose così, però creando una libreria potrei spiazzarlo secondo me...
  • Re: Sono uno studente, e avrei bisogno di un'idea..

    Pwer questo ho proposto una libreria.

    pensa ad un jar da importare in un tuo progetto futuro che gestisca una intera sezione, che possa essere il loading dei dati, la registrazione di un software, la creazione di utenti.

    Diciamo una parte di software che si ripete sempre e che tu possa implementare univocamente
  • Re: Sono uno studente, e avrei bisogno di un'idea..

    Sisi, credo che farò così grazie mille. Però ti disturbo ancora, per loading dei dati intendi caricamento..scrittura..lettura di un file? e pergli altri due?
  • Re: Sono uno studente, e avrei bisogno di un'idea..

    Per registrazione di un software potresti pensare ad un sistema che si implementa in modo indipendente con una doppia chiave...tipo il seriale che si usa per i giochi.

    ovviamente il tutto molto banalmente.

    per la creazione, intendo una struttura di "persona" generica con tutti i metodi comuni...tipo codice fiscale, associazione comune-provincia, fata tutta in modo automatico.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte