Tomcat debug

di il
4 risposte

Tomcat debug

Buon anno a tutti
sono uno sviluppatore php,l azienda per cui lavoro mi ha chiesto di fare una rapida modifica ad un piccolo applicativo java (war) che gira su tomcat, il problema che ho è che non riesco a far loggare le info su tomcat ( per poter debuggare gli errori di java).
Volevo chiedere quale è il modo più semplice di loggare le info su tomcat.
Grazie per chi mi vorrà rispondere
PS il sistema è Apache Tomcat/9.0.56 JVM version 11.0.13+8
tomcat gira su docker e su una immagine tomcat:9.0

4 Risposte

  • Re: Tomcat debug

    andrea2019 ha scritto:


    sono uno sviluppatore php,l azienda per cui lavoro mi ha chiesto di fare una rapida modifica ad un piccolo applicativo java (war) che gira su tomcat, il problema che ho è che non riesco a far loggare le info su tomcat ( per poter debuggare gli errori di java).
    Volevo chiedere quale è il modo più semplice di loggare le info su tomcat.
    PS il sistema è Apache Tomcat/9.0.56 JVM version 11.0.13+8
    tomcat gira su docker e su una immagine tomcat:9.0
    Personalmente, non ho mai usato Tomcat in docker. Comunque il problema esattamente quale è? Trovare dove Tomcat scrive i log e leggerli? O cosa mettere in quella applicazione (war) per scrivere del log (e magari scrivendo proprio dove scrive Tomcat)?
  • Re: Tomcat debug

    Esatto
    cosa mettere in quella applicazione (war) per scrivere del log (e magari scrivendo proprio dove scrive Tomcat)?
    qualcosa di semplice e di nativo..
    al momento sono costretto a lanciare eccezioni ma ovviamente mi mancano i valori intermedi
  • Re: Tomcat debug

    andrea2019 ha scritto:


    Esatto
    qualcosa di semplice e di nativo..
    al momento sono costretto a lanciare eccezioni ma ovviamente mi mancano i valori intermedi
    A livello delle API delle Servlet ci sono i metodi log() della classe ServletContext. Questi scrivono il log esattamente dove anche Tomcat logga le sue cose.