UDP multithread

di il
4 risposte

UDP multithread

Buonasera,
vorrei chiedervi se secondo voi ha senso implementare un udp multithread per la gestione di più client.
Se si come potrei fare?
Grazie

4 Risposte

  • Re: UDP multithread

    Messa cosi', la domanda non ha senso, e' come chiedere se antani con scappellamento a sinistra

    Spiega BENE che cosa vorresti fare e perche'
  • Re: UDP multithread

    migliorabile ha scritto:


    Messa cosi', la domanda non ha senso, e' come chiedere se antani con scappellamento a sinistra

    Spiega BENE che cosa vorresti fare e perche'
    bella risposta
    a me sembrava ovvia, mi serve poter scambiare messaggi tra client e server considerando che i client sono tanti e il server è uno solo. Ha senso utilizzare il multithread sul server per gestire la ricezione di più messaggi da più client o no?
  • Re: UDP multithread

    Dipende:
    se il tempo di esecuzione dei messaggi e' molto breve e i messaggi non sono molti, no.

    Se non sono tanti ma richiedono un sacco di tenpo per essere eseguiti, si

    se i messaggi sono tanti e richiederebbero TROPPI thread (NON PUOI creare migliaia di thread, ma qualche decina), allora si usa un thread per metterli in una coda e poi un pool di thread per processarli

    Poi esiste un'altro approccio che si chiama non-blocking IO

    https://docs.oracle.com/javase/8/docs/technotes/guides/io/index.html
  • Re: UDP multithread

    migliorabile ha scritto:


    Dipende:
    se il tempo di esecuzione dei messaggi e' molto breve e i messaggi non sono molti, no.

    Se non sono tanti ma richiedono un sacco di tenpo per essere eseguiti, si

    se i messaggi sono tanti e richiederebbero TROPPI thread (NON PUOI creare migliaia di thread, ma qualche decina), allora si usa un thread per metterli in una coda e poi un pool di thread per processarli

    Poi esiste un'altro approccio che si chiama non-blocking IO

    https://docs.oracle.com/javase/8/docs/technotes/guides/io/index.html
    Top! Hai risolto i miei dubbi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte