Usare google maps in una label

di il
14 risposte

Usare google maps in una label

Salve ragazzi mi chiedevo se fosse possibile aprire una pagina di google maps magari sfruttando anche il gps( non è obbligatorio ma farebbe comodo) qualcuno sa cosa devo fare?? grazie!

14 Risposte

  • Re: Usare google maps in una label

    broke31 ha scritto:


    salve ragazzi mi chiedevo se fosse possibile aprire una pagina di google maps magari sfruttando anche il gps( non è obbligatorio ma farebbe comodo) qualcuno sa cosa devo fare?? grazie!
    Contesto di tutto questo? App Android? App desktop Swing? Webapp? Altro?
  • Re: Usare google maps in una label

    È una applicazione java credo dovrei usare la java swing giusto?
  • Re: Usare google maps in una label

    Credi?
    Ma te lo dobbiamo dire noi che tecnologia devi usare?
    Tutte le tecnologie che ti ha detto andbin vanno tutte con java...
  • Re: Usare google maps in una label

    Si, hai ragione... io devo usare la java swing...il mio credo era solo per avere conferma sul fatto che non credo di trovare tutto su java swing ma credevo che bisognasse usare qualche api google o roba simile per poter fare il frame come desidero, tra l'altro non so' nemmeno che guida seguire per poterlo fare, visto che a lezione i prof non hanno mai spiegato come fare
  • Re: Usare google maps in una label

    http://stackoverflow.com/questions/5216881/map-api-for-java-swing

    Certo che mi sembra strano che il prof vi dice di far qualcosa se non ne avete ancora le capacità...
  • Re: Usare google maps in una label

    No, in pratica questo corso è un corso a scelta, il corso si basa tutto sul come creare una buona interfaccia utente, poi sta a noi implementare con un qualsiasi linguaggio queste cose... il nostro gruppo di sviluppo conosce in comune solo c e java... e farlo in c non è tanto fattibile.. quindi molte cose le stiamo imparando da autodidatti...
  • Re: Usare google maps in una label

    broke31 ha scritto:


    ... e farlo in c non è tanto fattibile....
    e già...ma quanto era bello e potente il C
    Son passati 13 anni da quando l'ho studiato all'uni ma ancora alcune cose le ricordo
  • Re: Usare google maps in una label

    Mi sto scoraggiando non riesco a capire minimamente come fare per mettere questo dannato broswer dentro il panel credevo era più facile, come mettere un immagine oppure caricare un file audio !
  • Re: Usare google maps in una label

    Ma non devi mettere in browser nel JPanel.
    Hai letto il mio link?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • Re: Usare google maps in una label

    Si ho letto ma francamente ci ho capito ben poco..uff... si devo mettere il broswer nel panel esatto..
  • Re: Usare google maps in una label

    Ce l'hai co sto browser, non credo sia possibile questo vorrebbe dire costruire browser e non credo le tue conoscenze lo permettano...studia la documentazione, gli esempi cosa vuoi capire dando una lettura veloce...così, non impegnandosi e cercando la pappa pronta o giu di lì, non capirai mai nulla...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • Re: Usare google maps in una label

    Hai ragione me lo leggerò x bene, ma ti volevo domandare solo una cosa dice che alcune flussi fanno parte della java fx l'ho scaricato ed istallato ma continuo a non poter usare queste classi come mai?
  • Re: Usare google maps in una label

    Devi importare le librerie nel progetto, poi non so neanche che ambiente di sviluppo stai usando...prima di lanciarti in questi voli pindarici oltre un buon corso non sarebbe meglio anche un buon libro?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • Re: Usare google maps in una label

    L'ambiente di sviluppo è eclipse... mi spieghi come importare queste librerie che non sono standard?? io il corso di java l'ho fatto e superato con un voto medio (25/30)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
14 risposte