Variabili condivise tra package

di il
3 risposte

Variabili condivise tra package

Buonasera a tutti,

conosco Java grazie all'università, ma purtroppo non abbiamo mai affrontato il discorso dell'interfaccia grafica e qui sono autodidatta. Per ora non utilizzo i layout menager. Ho il mio progetto java dove ho una parte di modulistica I/O (Raspberry), una di database e una di grafica. Vorrei suddividere il programma il più possibile.
Nella parte grafica ho una serie di oggetti ordinati in liste, e non riesco a condividere gli oggetti istanziati nel package non ostante ci sia la parola public nella dichiarazione dell'oggetto.

Come posso condividere le variabili/oggetti creati in package diversi??

Grazie a tutti per il supporto
luca31989

3 Risposte

  • Re: Variabili condivise tra package

    Non vorrei dire una cavolata, ma credo che li devi importare
  • Re: Variabili condivise tra package

    Ciao,

    grazie mille per la risposta.

    IL problema è che non so come importarle correttamente. Se le importo non so perchè, netBeans mette forzatamente la parola static prima del public dove viene dichiarata l'istanza. Però così non mi va bene, perchè mi solleva sempre l'eccezione null point exception.

    Hai qualche idea su come risolvere??

    Grazie mille
  • Re: Variabili condivise tra package

    luca31989 ha scritto:


    IL problema è che non so come importarle correttamente. Se le importo non so perchè, netBeans mette forzatamente la parola static prima del public dove viene dichiarata l'istanza. Però così non mi va bene, perchè mi solleva sempre l'eccezione null point exception.

    Hai qualche idea su come risolvere??
    Per risolvere .... credo che ti servono "basi" valide su package, classi/membri e sui livelli di accesso. Quali cose non sai o di cui hai dubbi?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte