Funzione di ricerca

di il
4 risposte

Funzione di ricerca

Ciao a tutti, sono alle prime armi con il javascript e sto cercando di creare una funzione di ricerca all'interno del mio sito (come se vado su Amazon e cerco un prodotto). Online non sono riuscito a trovare niente, quindi ho fatto un modo tale che gli elementi rimanessero nascosti con visibility=hidden in css, poi andando a cercare nella searchbar e confrontando i risultati, gli elementi che includono la parola cercata spuntano fuori. Peccato che finchè cerco una sola parola funziona tutto, ma se per esempio cerco "Jordan Chicago" e la scarpa si chiama "Jordan One Chicago" non la trova.
Spero possiate aiutarmi, ecco il codice:

function search_animal()
{
let input = document.getElementById('searchbar').value;
input = input.toLowerCase();
let x = document.getElementsByClassName('search');
for (i = 0; i < x.length; i++)
{
if (x.innerHTML.toLowerCase().indexOf(input) == -1) //qua c'era un includes al posto di indexOf, avevo provato a sostituire ma è tutto uguale
{
x.style.display="none";
}
else
{
x.style.display = "block";
}
if (input === "") //ho aggiunto questo if perchè se no eliminando le parole di ricerca gli elementi sottostanti rimanevano in display
{
x.style.display="none";
}
}
}

4 Risposte

  • Re: Funzione di ricerca

    "Jordan Chicago" è <> da "Jordan One Chicago". Dovresti usare le Regular Expression.
    In modo più artigianale puoi splittare la stringa in "Jordan" e "Chicago" e passarle come argomento alla IndexOf()
  • Re: Funzione di ricerca

    Ho capito il problema, devo impostare il codice come se cercassi "Jordan" e "Chicago" separatamente, però essendo alle prime armi con JavaScript non ho ben capito come splittare e passarli come argomenti differenti all'IndexOf.
  • Re: Funzione di ricerca

    Per controllare se le varie parole di una stringa sono incluse in un'altra, ti tornano molto utili le funzioni degli array:
    
    let stringaDaCercare = "Jordan Chicago";