Libro su Javascript, PHP e MySql

di zio_mangrovia il
4 risposte

Spero si essere nella sezione corretta, avrei bisogno di un consiglio per affrontare lo studio di Javascript, PHP e MySql per un esame universitario di progettazione web cioè mi occorreva un testo cartaceo da consultare mentre sono "distante" dal pc giusto per avere delle nozioni.

Conosco un po' il linguaggio C, C++ e poco poco Visual Basic. 

Avete qualche idea qualche testo da consigliare ?

Grazie

4 Risposte

• Uhmm, se è un esame di progettazione web (ammesso che non sia tenuto in "gruppo" e che quindi non ci sia una suddivisione nei carichi di "lavoro"), lato client ti servirebbe anche HTML e CSS per il front end.

Quindi HTML, CSS, JavaScript lato client e PHP, MySQL lato server.

Oltre a questo non sono in grado di darti consigli in quanto sono secoli che non approccio quegli argomenti.

• 18/06/2026 - Delphinium ha scritto:

Quindi HTML, CSS, JavaScript lato client e PHP, MySQL lato server.

hai ragione ! Aspetto che qualche buon'anima che usa ancora il cartaceo si faccia vivo.

grazie

• 1) non basta un libro, te ne servono uno per ogni argomento

2) ogni corso universitario fornisce l'elenco di libri su cui studiare. O almeno ai miei tempi lo faceva. Boh!

Ma, come si suol dire, 

"senza saper ne leggere ne scrivere", 

i libri della O'Reilly sono decisamente buoni.

In seconda posizione, a parimerito, APress e Manning (sono sempre editori)

In posizione DOPO l'ultima, la Packt: i loro libri sono pessimi ma a volte sono l'unico editore ad avere libri su quell'argomento.

Spulcia Amazon e scegli i titoli piu' recenti

• Ahh, se siamo così generici allora io mi sono trovato bene con le pubblicazioni della Hoepli.

La casa editrice adesso ha chiuso, ma penso si trovi molto ancora e forse anche a prezzi vantaggiosi.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte