Modifica codice Javascript in browser

di il
1 risposte

Modifica codice Javascript in browser

Salve a tutti,
premetto che ho programmato in un lontano passato in vb e vb net, e che quindi le mie conoscenze di javascript sono limitate.
Detto questo, vorrei modificare il codice javascript inserito in modulo .js eseguito dal mio browser di una pagina web di cui non sono proprietaria.
Da quello che so in teoria basterebbe aprire la pagina, cliccare con il destro del mouse e selezionare la voce "ispezione" se si ha chrome, poi andare nella sezione sorgenti, selezionare il file, e poi modificare il codice. Sta di fatto che se lo faccio in chrome questo crea un "file parallelo" denominato "VM.... nomeFile.js" , e poi però continua ad eseguirmi quello originale che se riprovo a modificare non me lo permette più.
Qualcuno può suggerirmi come risolvere il problema e modificare i file javascript che corrono sul mio browser manualmente?
Ringrazio per la pazienza e la risposta

1 Risposte

  • Re: Modifica codice Javascript in browser

    Diciamo che non si puo' fare

    il problema e' che il file JS viene caricato da remoto. quello che modifichi e' locale alla tua macchina è temporaneo.
    puoi anche modificarlo, ma non funzionera' perché il file modificato che crei non c'entra un tubo con quello usato dal browser.

    Se spieghi perche' vuoi fare le modifiche, magari ci sono modi alternativi e piu' "corretti".
    ad esempio usare Greasemonkey (so che esiste e piu' o meno cosa fa, mai usato)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte